Affittare casa indonesia

Ciao raga sto pensando di trasferirmi in indonesia qualcuno viene con me???

Ciao Tinto22,

ben arrivato su Expat.com!

Progetto interessante...Hai in mente una destinazione in particolare, parti all'avventura oppure stai pianificando?

Saluti,

Francesca

fammi sapere!!!! anche io vorrei trasferirmi li

Eii questo è il numero di whats app così posso spiegarti meglio!
[moderato per la privacy] io partirò per il 10/12 gennaio e ho già un contatto per affittare un fondo e una casa!

Ragazzi occhio che senza l'appoggio del capo della polizia della zona e senza un kitas non potete fare niente. Andate con i piedi di piombo

In che senso senza l appoggio del capo della polizia? Io vorrei provare a vivere a Bali, a fine aprile vorrei fare un mese per capire come si vive e se c è possibilità di lavorare.

Ciao Molly fai bene a fare un sondaggio prima di stabilirti qui,quando arriverai in aeroporto farai un visto che dura 30 giorni,estendibile ad atri 30(minimo un 8 giorni lavorativi prima della partenza se lo fai da sola, dovrai ritornare in immigrazione almeno per 4 volte prima di averlo, quindi fallo per tempo),il visto e un visto turistico, quindi NON puoi lavorare, puoi fare tutto il resto, cercare contatti, eventuali lavori, andare al mare etc, dopo deciderai cosa fare, ma vedi Bali non con l occhio del turista, ma con quello di una persona che vuole insersi in un nuovo mondo(se vuoi inserirti nella comunita indoneshiana, pochissimi lo fanno.....)se invece vuoi isolarti, ci sono moltissimi posti,
Ubud e uno di questi....dista dal mare 1 ora e mezza circa o meno dipende da come guidi la moto(ricorda di fare la patente internazionale).Se usi elmetto e patente + patente internaz difficilmente ti fermano, se ti fermano, sii molto determinata non paurosa(e possibile che ti vogliano spillare soldi, ma la cosa risulta difficile ogni giorno che passa, dopo i vari casi di corruzione segnalati, veri e non).Se hai intenzione di trovare un lavoro, a Bali ti risultera difficile, molto piu semplice a Jakarta(certo dovrai farti fare una lettera di assunzione, la societa agira da sponsor, ti farai la tua kitas work molte volte e il datore di lavoro che fa le pratiche per te, dipende se ha voglia....).Per altre notizie chiedi