Vi sentite felici in Russia?

Buongiorno a tutti!

Secondo il Rapporto Mondiale della Felicità del 2016, redatto dall'ONU, i Paesi più felici sono Danimarca, Svizzera e Islanda.

Voi cosa ci dite: siete felici in Russia?
La vita in Russia vi soddisfa di più rispetto a quella che facevate prima di trasferirvi e per quali ragioni?

La popolazione locale vi dà l'impressione di essere felice? Da cosa lo deducete?

Grazie per condividere la vostra esperienza,

Francesca

Io non mi sento felice x niente,  anche se qui volendo non si sta male.  Sto qui solo x lavoro.  Non vedo l'ora di rientrare in Italia ma non succederà a breve,  purtroppo.

Ciao interpretazione1,

Come mai non ti senti felice, se posso chiedere?

Ti mando un saluto  :)

Francesca

Ciao, Francesca!!!!
Perchè il clima è piuttosto severo, la vita anche. Non è lo stesso modo di vivere, diciamo a misura d'uomo. Non ci sono dei piccoli barettini comodi, caldi, dove si può scendere come in Italia, x la colazione e chiacchierare con gli amici. La gente è molto più chiusa anche se non è poi cattiva, anzi, spesso e volentieri poi diventano dei bei amici. Ma in ogni caso, mi sento come se fossi in un alltro mondo, un altro pianeta. Ripeto, per vari servizi Mosca è più comoda, sia servizi medici anche a pagamento, sia tanti altri, bancari, x esempio, negozi, molti di cui sono aperti h24. Se avessi un lavoro giusto, tornerei subito a Venezia, qui faccio docente universitaria, da noi, invece, è davvero difficile entrare nel mondo di questo lavoro.

Capisco...il clima è parte integrante della vita di ognuno e secondo me influisce tanto anche sull'umore...senza nulla togliere al posto che ti ospita ma Venezia è sempre Venezia  ;)

E sì, proprio così! Venezia è sempre Venezia!
Un caro saluto!