Situazioni d’emergenza in Russia

Buongiorno a tutti,

Gestire una situazione d'emergenza vivendo all'estero è complicato. Vi chiediamo di condividere consigli ed esperienze personali per aiutare chi si trovi in un momento di difficoltà in Russia.

Quali sono i numeri da chiamare e le autorità da contattare in caso di bisogno in Russia ?

Come comportarsi in caso di incidente, disastro naturale o il decesso di una persona cara ?

Consigliate di stipulare una polizza assicurativa ?

Se avete vissuto una situazione d'emergenza in Russia, condividete con noi.

Grazie in anticipo,

Francesca

Buongiorno a tutti!
Per alcuni casi di emergenza:
telefonare dal telefono fisso 01 - nel caso d'incendio; 02 - polizia, 03 - ambulanza (in Russia servizio d'ambulanza è gratuito rispetto a molti paesi occidentali); 04 - perdita di metano.
Dal cellulare si può chiamare il numero 112 - è il servizio per ogni caso d'emergenza.
Nel caso di morte di una persona cara - chiamare immediatamente l'ambulanza (03 - dal fisso e 112 dal cellulare), si arrangiano dopo loro ad inviare un medico che deve constatare la morte e il trasporto per portare il defunto all'obitorio. Se siete da molto tempo in Russia e, magari, anche iscritti presso un poliambulatorio di zona, se la lmorte è arrivata durante la giornata, sarà meglio avvisare anche il medico presso questo poliambulatorio, telefonando al numero di "chiamare il dottore", perché se ci sono dei motivi che portano a morte e sono scritti nella cartella clinica, possono aiutare ad evitare alcune pratiche nel caso di morte. Giustamente, avvisare subito anche il Consolato, megli prendere le carte e portare presso il Consolato presso l'ufficio sociale, perché al telefono rispondono raramente. Trovare in internet il telefono delle pompe funebre ufficiale, altrimenti queilli privati costano di più e non hanno diritto per alcuni tipi delle pratiche in merito. Preferibilmente chiamare subito anche il polizioto di zona, responsabile del condominio dove abitate.
L'assicurazione - se siete invitati e lavorate ufficialmente, è meglio fare la polizza cosidetta DMS (ДМС), cioè l'assicurazione medica obbligatoria con la quale avete il diritto di iscriversi presso qualsiasi poliambulatorio della vs preferenza. Altrimenti bisogna comprare la polizza dell'assicurazione aggiuntiva la quale, giustamente, è a pagamento, Invede la DMS è gratuita - paga il dattore di lavoro dalle tasse.