Espatriati italiani con profonda conoscenza delle regole e degli iter.

Gentili Amici,

avendo ereditato di 70 Ha edificabili ad Agadir Tiznit penso di venire in Marocco per disbrigo pratiche nelle prox settimane prima del Ramadan......sto cercando Espatriati italiani con profonda conoscenza delle regole e degli iter..vari......

Saremo una coppia e cerchiamo contatti per aiutarci a trascorrere almeno due mesi nelle migliori condizioni e ambiente possibile.....

Se interessati e disponibili saremmo infinitamente grati.
Cari saluti

Buongiorno Antonio Di carlo,

Ho iniziato una nuova discussione sul Forum Agadir per dare maggiore visibilità al tuo messaggio.

Cordialmente,

Francesca

Io sarò in area Tiznit con mia moglie ad Aprile 2019. Se sei residente sul posto avrei piacere di incontrarti per scambiare un pò di opinioni in merito alla vita in Marocco

Luigi Di Biase ha scritto :

Io sarò in area Tiznit con mia moglie ad Aprile 2019. Se sei residente sul posto avrei piacere di incontrarti per scambiare un pò di opinioni in merito alla vita in Marocco


Salve, solo per informarti che questo thread è inattivo dal 2016. Grazie

Beh semmai Luigi fosse ancora tutto attuale, in merito alla richiesta che hai fatto di incontrare expat con profonda conoscienza di leggi e iter....beh io ti consiglierei invece di affidarti a qualche agenzia locale SERIA oppure a qualche privato di fiducia ( ma veramente persone che conosci xke qua con sto tipo di cose è un attimo venir truffati).
La documentazione relativa alle proprietà ed i controlli che commissionerete all adoul ( notaio) per la verifica di debiti pendenti o altre questioni sospese, sono redatti interamente in lingua araba, inoltre alcuni servizi inerenti alla produzione di documentazione da parte di comuni e tribunale sono rigorosamente gratuiti ma a dei miei conoscenti europei è stato chiesto del denaro....praticamente senza rendersene conto hanno pagato delle bakshish ( mancette), rischiando pure xke anche qui sarebbero illegali ovviamente!!!!
Percui, per far le cose fatte bene: locali di fiducia.....gli expat qui, in un modo o nell'altro vengono sempre raggirati....io ho mio marito che me lo fa notare, ma chi non ha rapporti stretti coi locali, non ha modo si saperlo.
In bocca al lupo x i tuoi progetti, Inshallah tutto andrà bene!!

Grazie Lucia per le informazioni.
Per ora mi piacerebbe incontrare qualche italiano residente in loco (Agadir o Essaouira) per sapere come si trova nella vita quotidiana in Marocco, come italiano intendo e con una cultura diversa da quella araba. Io ho già viaggiato alcune volte nel paese, mi piace molto e non vedrei difficoltà ad ambientarmi, però ho sempre viaggiato da turista quindi la cosa potrebbe essere ben diversa. Riguardo l'intenzione di trasferirmi in Marocco sono ancora nella fase conoscitiva e ovviamente le tue informazioni sono molto preziose. 
saluti