Antenna satellitare - Hotbird

Buongiorno!
Mi chiedevo se qualcuno di voi avesse portato giù il decoder di Sky e avesse fatto installare una parabola orientata su Hotbird, la "costellazione" di satelliti che ospita la piattaforma Sky. Tecnicamente non c'è alcun problema, in quanto Tunisi si trova più a Nord di Ragusa e il segnale Hotbird è captabile fino a più di 1000 km più a Sud di Tunisi (certo, con un'antenna di 150cm).
Non si vede il motivo, infatti, di rinunciare ad un bel film o ad un documentario, quando magari si ha già l'abbonamento in Italia.
Si trova un tecnico per installare e orientare l'antenna? Certo, ci vuole un balcone a Sud..

Abbiamo regolarmente la visione su Hotbird (13 Est) con decoder "StarSat" o anche con gli italiani "TvSat", s'intende per i canali in chiaro, per quelli sky il discorso è differente e non è possibile trattarlo su un forum. Adesso comunque mi stanno inviando il mio decoder SKY originale dall'Italia, penso che potrò dire qualcosa in merito da giovedì prossimo.

Sì, beh, tecnicamente non c'è alcun problema. E nemmeno a dirlo qui, tranquillo! ;)
L'unico problema era capire se si trova un tecnico e se il proprietario di casa fa storie per far mettere l'antenna.

la maggior parte delle abitazioni dispongono già di antenna satellitare, bisogna chiamare il tecnico per l'orientamento della parabola, qui a Sousse ne ho trovato uno veramente competente e economico, nel caso bisogna installare l'antenna non ci sono problemi, la casa che ho preso è nuova e sono stato il primo ad entrarvi quindi l'antenna l'ho dovuta installare io. Tutto fatto in poco tempo e a un prezzo basso.

Sì, se c'è già è più facile raggiungere il risultato.
Bene, ottimo! ;)