Close
Seguici su Facebook!

Spese di trasloco Italia -> Germania detraibili dalle tasse tedesche?

Ho letto su alcuni siti che, se il trasloco avviene per motivi di lavoro, alcune spese di trasloco sono detraibili dalle tasse.

Qualche sito peró specifica che questo é solo per chi é giá in Germania e si sposta all'interno della Germania (o fuori), mentre altri specificano che questo vale anche per chi dall'estero si sposta in Germania.

Qualcuno saprebbe dirmi se le spese per il trasloco sono detraibili per uno spostamento Italia -> Germania?

Grazie

Se è il tuo datore di lavoro che ti fa trasferire hai qualche speranza. Se ti trasferisci perché cambi lavoro.... No. (Già provato con la commercialista).

Ciao tu puoi detrarre le spese di trasloco se sei regolarmente registrato in Germania e fatte sul territorio tedesco ma non quelle che tu fai dall´italia verso la Germania , se tu invece vuoi rientrare dalla Germania in Italia quindi un rientro il consolato Italiano o tramite il comune Italiano dove rientri puo´darti un contributo per il rientro , non so dirti esatamente se questo contributo viene dato su tutto il territorio nazionale o solo in certe regioni per certo ti posso dire che : Sicilia , Calabria e Sardegna si ma penso anche altre regioni specialmente del sud e settentrione Italia dovresti informarti presso il comune di residenza a cui appartieni presso l'ufficcio dell'assistente sociale se lo stesso contributo esiste anche al contrario visto che la gente va via per trovare una sistemazione di lavoro che da noi si stenta a trovare.
ciao

Nuova discussione

Traslocare in Germania

Consigli per preparare un trasloco in Germania

Voli per la Germania

I prezzi migliori per il tuo biglietto aereo in Germania