Trasferirsi a Bangalore

Salve a Tutti. Io vivo e lavoro a Roma e da poco ho ricevuto una proposta di lavoro a Bangalore, non da espatriato ma assunto dalla ditta locale li. Questo vuol dire che ci sara un trasferimento deffinitivo a vivere a Bangalore, per i primi tempi da solo e presto propabilmente sarò raggiunto dalla mia famiglia, mia moglie e i due figli di 18 e 12 anni. Sono stato tre volte a Bangalore per lavoro per brevi periodi di una settimana ciascuna. Ma questo trasferimento è un altra cosa e vorrei qualche consiglio circa il costo della vita, affitti di appartamenti, tasse da pagare, scuole internazionali per i ragazzi, assistenza sanitaria etc. In prattica mi serve un infarinatura generale prima di intraprendere questa aventura.
Grazie

Ciao Eral,

ben arrivato su Expat.com!  :)

Felicitazioni per la proposta di lavoro, è sempre positivo quando si aprono nuovi orizzonti...
Non capisco perchè dici che non sarai un espatriato...a meno ovviamente che tu non sia di nazionalità indiana e rientri in patria per lavorare in una città diversa da quella in cui sei nato!

Ti lascio il link ad alcune discussioni di carattere generale dove puoi trovare info su:
La sanità in India
Guidare in India

Ti segnalo inoltre la sezione Espatriati Italiani a Bangalore > https://www.expat.com/it/nazionalita

In bocca al lupo,

Francesca

Grazie Francesca della risposta e crepi il lupo  :) .  Io sono Italiano, vivo e lavoro a Roma e sarò assunto dalla ditta Indiana a tempo indeterminato, dopodichè vivro a Bangalore. Si, sarei un espatriato ma per lungo tempo e per questo volevo sapere anche come muoversi per quanto riguarda le altre cose, affitti, tasse locali, studi per i figli, il costo della vita etc, anche da qualcuno che vive già a Bangalore. Esiste una comunita Italiana li?.

Eral

Alcune delle scuole internazionali che ti posso segnalare cosi ci dai un'occhiata sono la Stonehill International School, Ebenezer International School, Bangalore International School, The International School Bangalore TISB.
Trovi tutti i link alle strutture su internet perchè dei siti dedicati online.
Purtroppo non vivo li quindi non sono in grado di darti informazioni più dirette e precise.