Gruppo di Italiani a Guayaquil

Ciao a tutti

Cercavo IMIGRATI come me nella Perla Del Pacifico disponibile a un incontro per confrontarci  sulle nostre esperienze e  organizzare qualche iniziativa che possa riguardare Tutti

A Presto

ciao

Ciao da Giorgio

sono prossimo all'arrivo a Guayaquil, dove raggiungero' la mia famiglia. tuttora vivo a hong kong e uno volta la' spero di poter mantenere contatti con qualche connazionale per far fronte a qualsiasi esigenza comune per i nuovi e vecchi arrivati e anche per passare dei momenti "all'Italiana" perche' no.

A presto

Ciao Giorgio siamo qui disponibili a darti una mano in caso ne abbia bisogna

saluti a presto

salve, siamo una coppia di italiani a cui piacerebbe molto venire a vivere in ecuador..... ci hanno detto che nel caso volessimo prolungare il nostro soggiorno possiamo richiedere un visto. è corretto?? quali documenti servono?? in quale ufficio mi devo rivolgere?? il costo?? Inoltre mi hanno detto che investendo 25.000 dollari posso richiedere la cittadinanza... è corretto?? ma se noi comprassimo un terreno, per poi costruire una casa, andrebbe bene lo stesso?? e se riuscissimo  ad investire una cifra inferiore a 25.000 dollari?? quali documenti servono e in quale ufficio mi devo rivolgere una volta investiti i 25.000 dollari? grazie... facciomo presente che ci rivolgiamo a voi dopo aver parlato con la vostra ambasciata qui in italia e dopo aver parlato con l'ambasciata italiana a quito.... e nessuno è stato in grado di fornirci informazioni chiare....grazie

Ciao Giorgio sei ancora a Hong Kong o sei gia arrivato in Ecuador!!!
Comunque sia buona fortuna!!

Salve a tutti! Mi chiamo Ugo Turbini Bonaca. Oltre ad essere italiano, sono Direttore Esecutivo della "Camara de Comercio Italiana del Ecuador", l'unica istituzione per il commercio fra l'Ecuador e l'Italia riconosciuta dallo stato italiano. Quasi ogni mese organizziamo attivitá aperte sia a soci che a non soci. Mi piacerebbe arrivare a conoscervi tutti.

Inoltre, a chi lo desidera, posso inviare informazioni sulla Camera e magari fissare una riunione nell'ufficio dell'Edificio La Previsora o altrove. La mia mail é la seguente [email protected].

Cordialitá!

Ugo Turbini Bonaca ha scritto :

Salve a tutti! Mi chiamo Ugo Turbini Bonaca. Oltre ad essere italiano, sono Direttore Esecutivo della "Camara de Comercio Italiana del Ecuador", l'unica istituzione per il commercio fra l'Ecuador e l'Italia riconosciuta dallo stato italiano. Quasi ogni mese organizziamo attivitá aperte sia a soci che a non soci. Mi piacerebbe arrivare a conoscervi tutti.

Inoltre, a chi lo desidera, posso inviare informazioni sulla Camera e magari fissare una riunione nell'ufficio dell'Edificio La Previsora o altrove. La mia mail é la seguente [email protected].

Cordialitá!


Buongiorno Ugo e grazie per l'interesse nel nostro forum!
In riferimento alle attività di aggregazione da voi organizzate, ti segnalo la sezione di Expat.com dedicata agli eventi e dove puoi inserirli: Eventi a Guayaquil

Se volessi entrare in contatto diretto con me, che sono l'amministratice del forum, puoi contattarmi seguendo questo link: https://www.expat.com/it/contact.html

Cordialmente,

Francesca