Eccomi

Buongiorno a tutti! Sono Laura e scrivo da Genova.. Tra 3 mesi mi trasferirò a vivere in Ecuador.. Sono qui per conoscere le vostre esperienze ed avere magari qualche consiglio utile!!
A presto!

Ciao Laura,

benvenuta tra noi di Expat.com!

In quale parte del paese ti trasferisci?

Sei hai voglia di scrivere due righe su di te e sul tuo progetto di vita in Ecuador, non esitare!  :)

Un saluto,

Francesca

Ciao Laura ,mi chiamo Dino e sono di Milano,  prima di tutto ti faccio i miei migliori auguri per la nuova esperienza che andrai ad intraprendere , se ti dovesse servire ti posso dare qualche info per ottenere la Visa estesa a 6 mesi ( la visa IX) che è il primo passo per poter prendere tempo al fine di richiedere la visa definitiva (residenza in ecuador).
Io vivo a Duran da + di tre mesi  , vicino a Guayaquill e con la mia compagna ( ecuadoregna) ,abbiamo aperto un piccolo ristorante dove facciamo da mangiare per pranzo ( ecuatoriano) e qualche piatto Italiano da  asporto per la sera.
in bocca al lupo

ciao

Ciao! Grazie per la risposta! Si, credo mi serviranno delle informazioni sicuramente, tu ringrazio..tra poco verrò per 3 settimane per darmi un idea, dato che nn ci sono mai stata...dopodiché verso maggio mi trasferiro stabilmente se tutto va bene!
Visto che sei stato gentile da rispondermi ti faccio qualche domanda... La situazione lavoro com e' li? E' facile per uno straniero trovar lavoro? Quali sono i canali migliori? E la vita in generale..tu ti sei abituato subito, ti trovi bene? So che e' tutto molto diverso da qui in Italia..

Ciao sono Roberto e ho vissuto alcuni anni in Italia , sono un ragazzo Ecuadoregno  , ti posso dire che qua come in Italia tutto dipende da dove vai , ci sono tanti tipi di culture tutto cambia dalle cita dove ti trovi , il bello che è così vario dal afro al autoctono come gli indigeni delle amazonia  e quelli delle montagne ,così vario come dire Bergamo e Napoli , comunque se ti va posso darti dei suggerimenti  , il mio whats App al estero col numero italiano è [moderato per privacy]

Ciao Dino sono Roberto sono tornato da poco al paese dopo tanti anni e anch'io sono o meglio arrivi da Milano  mi piacerebbe venire al tuo ristorante a magiare tra due settimane sarò dalle tue parti questo il mio contatto su whats App  [moderato per la privacy] a presto