Marsiglia con bambini

Ciao qualcuno si è trasferito a Marsiglia o a Aix con bambini in età scolare, che hanno già iniziato la scuola elementare e non parlano francese? Sapete darmi indicazioni su scuole che hanno programmi di integrazione per studenti italiani, pubbliche o private?grazie!

Ciao verolore,

ben arrivata su Expat.com!

State per trasferirvi a Marsiglia?

Saluti,

Francesca

Mio marito ha una proposta di lavoro ma stiamo valutando il problema scuola...ho visto che non ci sono scuole italiane...qualche dritta??

Hai provato a metterti in contatto con la rappresentanza consolare italiana a Marsiglia?
Io nello specifico non ho informazioni da passarti ma può essere che al Consolato abbiamo qualche contatto da darti: www.consmarsiglia.esteri.it/Consolato_Marsiglia

Francesca

Grazie purtroppo il consolato non ha molte informazioni e non si occupa direttamente di questioni didattiche. L istituto di cultura italiano mi ha parlato di una scuola valida ma parte dalle medie...quindi non va bene per noi...ora aspetto ancora un pochino le risposte delle varie scuole...anche perché le scuole sono chiuse...grazie!

Se dovessi avere qualche informazione per te, ti faccio sapere  :)

Auguri per tutto,

Francesca

Ciao  vero,  anch'io mi troverò probabilmente nel a tua situazione a  settembre. Mio marito probabilmente sarà trasferito in Francia e non sappiamo ancora se a Marsiglia oppure a Lione. In questa ultima città c'è una scuola primaria internazionale, quando con corso anche il lingua italiana, a Marsiglia invece no. Tu hai saputo qualcosa in più dalle scuole?  Il mio bambino ha 7 anni e mezzo. Grazie per l'aiuto