Close

Quanto costa vivere a valona per pensionati e tassazione pensione

Da come dicono le testimonianze , con questa cifra ci vivono 2 famiglie. Anche io vorrei andarci

Ciao Morena, ma non sei mai stata in Albania per valutare ?, fatti un giro e ti accorgerai che con la pensione che hai andrai alla grande, io credo che mi trasferirò a Valona perché amo il mare è una città moderna che si stà  sviluppando, è un cantiere in evoluzione, però si vive bene, a me dà l'impressione di vivere in Italia ci sono tanti italiani e gli albanesi di Valona hanno un rispetto particolare per gli italiani e parlano quasi tutti l'Italiano,  io ho già provato ed ora stò valutando di comperare un appartamento per poi trasferire tutto con calma CIAO LIVIO

Ciao Gosth, sei ancora interessato ad avere informazioni sull'Albania ???   io sono stato a Valona e credo che acquisterò un appartamento là per trasferirmi definitivamente, se vuoi teniamoci in contatto.  Saluti, Livio

ciao interessa anche a me il costo della vita a Valona le scuole ci sono a livello europeo ho una bimba di anni 3 il sistema sanitario le case quanto costano in affitto o  a comprarle con un po di giardino grazie.

Ciao Livio sono Marco già vivi a Valona come ti trovi anche io in pensione e vorrei trasferirirmi li con famiglia sai com'è assistenza sanitaria ci sono scuole internazionali per bimbii ho figlia di anni 3 grazie a presto  :)

buonasera.
per chiunque fosse interessato di avere un informazione in piu su la vita in albania in qualsiasi citta, contatate su questa mail

Moderato da Francesca 10 mesi fa
Motivo : Non inserire contatto email in questo forum pubblico

@ alessiacara > Ciao! Se hai informazioni, ti chiedo cortesemente di condividerle pubblicamente su questo forum  ;)

Grazie,

Francesca

Ciao scusa se mi intrometto ma messaggi come il tuo mi lasciano perplessi perchè con oltre 1500 euro di introito che tu prendi se li prendessi io non avrei bisogno di pensare di trasferirmi in Albania come sto facendo. Sono in attesa di andare in pensione e dopo 35 anni di contributi, se me la daranno, prenderei 750 euro, altro che 1500 come la tua. Abito a Palermo e con una cifra come la tua qui si può vivere discretamente. Qui tutto costa quasi il 50% in meno che al nord Italia, affitti, vita sociale, cibo, vestiti ecc ecc. Ma con 750 euro mensili non si può. Il mio eventuale trasferimento è giustificato. Ti propongo di trasferirti a Palermo, visresti bene. :)

@ corise > Salve, specifica a che utente ed a quale messaggio ti stai riferendo!

Grazie.

Francesca
Team Expat.com

Ciao, mi spiace accorgermi solo ora del tuo messaggio.  Da dove dgt. .

A Palermo si vive con meno che al nord. La Sicilia ha dei luoghi assai belli , la gente è calda e sensibile ,anche se non può vantarsi di paragoni con culture del nord Europa. Con 750 euro ci si può vivere, ma  se ci vuoi mantenere una macchina, come anche in capo al mondo, diventa assai difficile. Non esistono luoghi cui si vive con poco senza adattarsi fortemente al clima ed alla cultura.

Salve a tutti. Mi chiamo Giuseppe ( Rannisi ) ,ho 66 anni e sono di Catania . Sono iscritto anche sul forum Tunisia  e , senza voler essere saccente o quant'altro, mi pare in base a quanto raccolto anche sul forum Tunisia ,che i pensionati ex inpdap percepiscono la pensione al lordo solo in Tunisia e forse in Senegal e Australia. Però l'Australia ,mi pare che abbia stretto un po' le " maglie ". Quindi, chi volesse trasferirsi in Albania per la defiscalizzazione della pensione , faccia attenzione tra INPS e INPDAP. Che poi con la pensione netta italiana ,si possa vivere discretamente bene in Albania o tunisia , è un altro discorso..........

SONO UN PENSIONATO IMPS E VIVO DA TRE ANNI IN BULGARIA,NON RIUSCENDO AD IMPARARE LA LINGUA LA MIA INTEGRAZIONE E' PARI 0.QUINDI VORREI VEDERE SE IN ALBANIA HO PROSPETTIVE MIGLIORI VISTO CHE IL 60% PARLA ANCHE ITALIANO

Ciao Luciano
Sicuramente in Albania non avrai questo problema in tanti parlano italiano perché sono stati in Italia per anni a lavorare e poi sono tornati .Quando ti sentono parlare in italiano cominciano subito a chiederti da dove vieni perché sei lì e ti raccontano la loro esperienza in Italia sono molto socievoli ,questo però l'ho riscontrato più al nord nella zona di Durazzo e Tirana meno invece nella zona sud di Valona e saranda

Moderato da Francesca 4 mesi fa
Motivo : Le informazioni su questo sito si danno in chiaro sul forum

Bon gorno Livio , volevo chiederti se ti sei poi trasferito a Valona e ci vivi definitivamente.
Ho visto la citta su google map, mi sembra molto vasta , sparpagliata e le spiagge abbastanza lontane dalla citta; ci vuole una macchina o ci sono mezzi pubblici ?
Grazie

Buongiorno
Sarei a che io interessato a cosa del genere
E se ci sono colonie o gruppi italiani si possono conoscere?

Ciao Roberto
Io ho una pensione di 1100 euro al mese netti, una moglie ed una figlia di 11 anni.come e dove posso vivere discretamente a Durazzo o Valona ed in più mi figlia deve andare a scuola come faccio , ho tantissima confusione in mente ed in Italia non c'è la facciamo più
Un grazie di cuore
Mauro lippi

Ciao Mauro io mi sono trasferito a Durazzo 2 anni fa e devo dire per esperienza che è più economica Durazzo di Valona e poi sei più vicino a Tirana- aereoporto - porto insomma Valona è più fuori mano eppure cara

Ciao Giuseppe Rannisi io mi sono trasferito in Albania 2 anni fa e devo dire che mi trovo benissimo sia dal lato della lingua ( non ho imparato niente ho quasi di albanese ) in quanto non ne senti il bisogno perché tutti ho quasi capiscono l'italiano e sono molto rispettosi di noi italiani

caro desmo dove abiti in aplbania?

Ciao abito sulla spiaggia a sud di Durazzo

mi diresti il nome? questo inverno vengo a vedere per sondare "mi sembra giusto e visto che tu sei di lungo pelo vorrei incontrarti se ti va così saprei come stanno le cose. a solo una settimana ciao e grazie.

La mia  mail  contattami in privato

Moderato da Francesca 4 mesi fa
Motivo : Usa messaggeria privata per comunicare email e stabilire un contatto
Nuova discussione

Traslocare in Albania

Consigli per preparare un trasloco in Albania