Aprire un attività a malta

salve vorrei sapere per aprire un attività a malta come funziona la burocrazia grazie

Ciao wolfr1,

ben arrivato su Expat.com!

Che tipo di attività vorresti aprire? Di cosa ti occupi?

Il tuo post è un po' generico,  se lo dettagli un po' di più sarà più semplice per gli altri utenti darti un aiuto valido...

Saluti,

Francesca

ciao francesca guarda aprirei qualsiasi cosa basta che scappo via da qui tu che mi consigli apparte ristorazione che penso ci siano gia

Ciao wolfr1,

guarda ti riporto le testimonianze di due ragazzi Italiani espatriati a Malta, parlando con loro di lavoro mi hanno dato queste informazioni:

Per quanto riguarda il lavoro, ce n'è a Malta? Quali sono le figure professionali attualmente più richieste?
Lavoro c'è, ma non ci si deve aspettare l'eldorado. Il settore turistico è il più importante dell'isola, quindi lavori in hotel, ristoranti e bar si trovano e hanno un discreto ricambio, soprattutto verso la fine della stagione estiva. Impieghi più specializzati sono, principalmente, nelle sedi delle agenzie di scommesse (betting companies) perché qua hanno sede la maggior parte di quelle che lavorano in Europa, il settore finanziario, quello dei call center e del servizio al cliente, le scuole di lingua...questa la testimonianza di Odoardo, che trovi per intero cliccando qui: www.expat-blog.com/it/intervista a odoardo

Ci sono molti Italiani che lavorano a Malta? Quali sono i settori che offrono più opportunità al momento e quali sono le figure professionali più richieste?
Malta è sempre stata una meta comoda per noi Italiani: non è lontana, moltissimi parlano la nostra lingua ed il turismo è molto sviluppato. Se però inizialmente anni fa gli expat erano per lo più coinvolti nel mondo della ristorazione e del turismo in generale ora, per via delle aziende che si trasferiscono qui, sono parecchi quelli che vi risiedono e lavorano anche in altri settori, tra cui prevalentemente business online. Il mercato del lavoro è dinamico, le opportunità per chi lavora in ambito IT e conosce le lingue non mancano, ma essendo un Paese in crescita e piccolo, i Cv che arrivano a Malta sono moltissimi (sopratutto dall'Italia), per cui di concorrenza ce n'è...questo invece quanto mi ha riferito Nando, clicca qui per maggiori informazioni: www.expat-blog.com/it/intervista a nando

Spero che le info ti possano servire  :)

Francesca

grazie sei stata molto gentile ma se vorrei aprire un bar per i permessi ecc sono lunghi i tempi insomma come funziona