Certificato penale per lavorare

Ciao a tutti, oltre ad altri documenti mi hanno chiesto di fare il certificato penale, qualcuno può darmi qualche consiglio per non perdere troppo tempo a rimbalzare tra i vari uffici.
Grazie in anticipo,
Lorenzo

Ciao Lorenzo, vai alla sede centrale della polizia a Floriana e lo puoi fare in pochi minuti e costa poco (non ricordo se 2 o 12€..).
Per arrivarci prendi qualunque autobus per Valletta e scendi alla terz'ultima fermata (sulla sinistra hai un parchetto e sulla destra una chiesa con l'enorme piazza dell'Isle of MTV). Attraversa il parchetto e prosegui, vedrai a breve la polizia e chiedi informazioni lì.

Ragazzi scusate quali documenti bisogna fare per lavorare? Non ne era a conoscenza...le tempistiche sono lunghe...e senza conoscere inglese e maltese è possibile richiederli?

Dipende dal lavoro, normalmente social security number per tutti, poi ti faranno fare la e-residence. Alcuni richiedono il certificato della polizia.
Riguardo alla non conoscenza delle lingue, più che la possibilità di fare quei documenti io vedo come problema la difficoltà di trovare lavoro e, anche se lo dovessi trovare, provare a crescere un minimo..

Grande, sei stato gentilissimo.
A presto e buona giornata

Con le tue indicazioni oggi ho fatto il certificato in 5 minuti, grazie ancora