Appartamento

Ciao a tutti, sono Maria e mi sono trasferita a Düsseldorf da due settimane circa. Sono un'insegnante di italiano per stranieri e ho cominciato da poco a lavorre qui. Sto cercando un appartamento per alcuni mesi. Ma è davvero così difficile o è solo una mia impressione?

Ciao Maria,

ben arrivata su Expat.com!  :)

Hai già provato a consultare siti come scout24.de, mieten.immonet.de oppure wg-gesucht.de?

Puoi avere maggiori informazioni al riguardo nell'articolo Trovare casa in Germania che si trova nella Guida sulla vita in Germania.

Saluti,

Francesca

Ciao Francesca,

ho consultato anche Zwischenmiete e altri siti. Non demordo :)
Stasera, vado a vedere un appartamento (non posso vedere il secondo tempo dell'Italia). Speriamo bene.
Prossimo step lavoro.

Errata corrige: prossimo step: bicicletta e lavoro.

Ciao e buona giornata :)

Buona fortuna per stasera allora, dita incrociate!  ;)

Francesca

Ciao Maria...no non e' una tua impressione...trovare casa qui e' complicato. Mille referenze, la diffidenza dei proprietari e le cifre che nei grandi centri sono decisamente alte! Tienici informate pero'!!! In bocca al lupo!!!  :top:

Ciao Roberta,
grazie mille davvero. La prossima settimana dovrei avere alcune risposte. Per il momento sarebbe meglio un Zwischenmiete, per almeno 3 o 4 mesi. In modo da poter trovare un ulteriore lavoro e sistemarmi con calma. Speriamo bene! Ad ogni modo farò di tutto per rimanere qui :)