Intervista a Piera a Nuova Delhi

Buongiorno a tutti!  :)

Vi invito a conoscere Piera, una ragazza Italiana che vive a Nuova Delhi.

Ecco un estratto della sua testimonianza:

Mi potresti raccontare le tue prime impressioni sul Paese?

Sono arrivata qui con la convinzione che le aeree povere, disagiate e di miseria fossero marginali rispetto al centro della città, come vogliono i modelli urbani contemporanei e New Delhi è una città molto giovane.
Il tragitto dall'aeroporto al centro però mi ha immediatamente contraddetta e stupita. La povertà e la miseria sono dilaganti ed onnipresenti. .
Poi c'è la gente: rumorosa, calorosa e "leggera". Tutti aspetti molto simili alla mia gente meridionale! Ero stata tristemente messa in guardia sull'affidabilità degli indiani, ed invece scopro ogni giorno che sono molto più generosi, più gentili, più accoglienti, più genuini e più umani degli europei metropolitani che ho lasciato a Londra...continua a leggere!


Se anche tu vivi e lavori all'estero ed hai voglia di raccontare la tua storia attraverso un'intervista, contattami per messaggio privato oppure scrivimi a francesca[at]expat-blog.com

Clicca qui per leggere tutte le altre Interviste agli espatriati.


Saluti,

Francesca

Ciao Piera sono un uomo che presto verrà a nuova delhi per lavoro da espatriato.

Che c'è da sapere^
tempo libero, palestre, negozi , market ristoranti Italiani etc...

attendo notizie....grazie

@ pazzo.pupazzo > Ciao e ben arrivato su Expat.com!
Se vuoi contattare Piera puoi lasciare un messaggio nella pagina dedicata alla sua intervista ( tutto in fondo trovi uno spazio dedicato).

Di cosa ti occuperai a Nuova Delhi?

Saluti,

Francesca

Ciao e benvenuto. Quando dovresti arrivare? lavoro da espatriato che significa?
Abbiamo un bel gruppetto a Delhi, e non dimenticare di aggiungerti al gruppo su Facebook Italians in India.
Cosa c'è da sapere? Non c'è mai abbastanza.... portati tanta pazienza e apertura mentale in primis, il resto vien da sè!
A presto!
Susanna