Un saluto a tutti gli italiani di Zanzibar

BUongiorno, buon Natale fatto, buon 2014 a tutti gli italiani che si sono trasferiti  a Zanzibar. IO sono appena tornato dal viaggio di nozze e sono rimasto talmente colpito da desiderare di tornarci ma non più da turista ma da espatriato. Il desiderio di partire dall'Italia è fortissimo per vivere in un luogo stupendo dandomi da fare per essere di aiuto alla popolazione zanzibarina e realizzando il mio bisogno di autorealizzazione e di dedizione ad un progetto di vita vera e non  artificiale come quella che vivo nel mio paese natale. Ecco il desiderio di conoscere più italiani possibile che abbiano già fatto questa scelta coraggiosa, per testare se effettivamente io posso affrontare questo progetto di vita oppure devo lasciarlo appassire con il tempo, perché troppo impegnativo per me e per la mia famiglia.  Scrivetemi le vostre esperienze in libertà, anche duri accenti critici, senza infingimenti, senza menzogne o frasi di convenienza. Se io farò un errore sarà solo colpa mia, se invece realizzerò un progetto sarà esclusivamente merito di voi futti. Grazie ed apresto. Massimo

Ciao Massimo,

benvenuto sul forum!

Ho spostato il tuo messaggio sul Forum Zanzibar per renderlo più visibile.

Ti segnalo la sezione Network degli espatriati a Zanzibar che spero possa esserti utile per stabilire dei nuovi contatti.

Ti faccio un grande in bocca al lupo, che il tuo progetto di vita si possa realizzare  :)

Francesca

anch'io ho una buona impressione della Tanzania. Tutta l'Africa è invitante (sono stato in una decina di Paesi) e penso che ci siano possibilità anche di lavoro, se ci si sa accontentare. Trova la burocrazia un po' complicata (mai però al nostro livello) e le città un po' infernali. Nei paesini si sta bene, però.