Trasferirsi e vivere a Zanzibar!!

Ciao a tutti, sono Erika una ragazza di 25 anni che vive in Liguria. Da pochissimo sono tornata dalla meravigliosa isola di Zanzibar, ne sono rimasta innamorata persa non solo per le bellezze paesaggistiche ma soprattutto per il popolo zanzibarino da cui sono stata invitata nelle loro abitazioni e sono stati dei padroni di casa perfetti!!ho serie intenzioni di trasferirmi in quest'isola, ormai da 6 mesi sono in disoccupazione e non riesco a trovare nessun tipo di lavoro nonostante le varie esperienze lavorative avute e le lingue parlate fluentemente (inglese e tedesco). Mi piacerebbe aprire un'attività mia ma quello forse sarà il passo successivo. Qualcuno può consigliarmi su dove rivolgermi per trovare lavoro e cosa fare per poter trasferirmi nell'isola??grazie mille.

Ciao Erika,

Ben arrivata su Expat.com!

Data la vocazione turistica del posto, forse potresti cercare lavoro in questo settore.
Credo tu abbia bisogno di un visto, ed è il futuro datore di lavoro che si incarica dello svolgimento delle pratiche.
Se parli inglese e tedesco potresti fare la receptionist in un hotel.
C'è un sito che si chiama catererglobal dove trovi tutte le offerte del settore alberghiero nel mondo, prova a vedere cosa c'è disponibile per Zanzibar.

Auguri per il tuo progetto  :)

Francesca
Team Expat.com

Ciao Francesca, grazie mille per la tua risposta tempestiva e i consigli. Do sicuramente un'occhiata a questo sito web di cui mi hai parlato. Speriamo bene e incrociamo le dita.
Grazie ancora,


Erika

Ciao Erika
forse industriarsi per il turismo occidentale, ad esempio affittare auto ad i turisti
per fare i safari

Nuova discussione