Lavorare ad Amsterdam

Ciao,

io sono arrivata l'estate scorsa ad agosto ed era molto caldo. Non se ci sia molta differenza a livello climatico tra Amsterdam e Londra, anche qui piove spesso e questo inverno e' stato molto freddo. Pero' nelle rare giornate di sole il cielo e' terso e i colori sono molto accesi.
Per quanto riguarda il lavoro mi dicono che ora anche qui la crisi si sta facendo sentire quindi non so quanto possa essere facile trovare un'occupazione soprattutto se non parli l'olandese. Io sto cercando da quando sono arrivata ma non ho trovato ancora niente. Il costo della vita e' abbastanza alto cibo e vestiario costano abbastanza.
Per il resto una citta' piacevole, tranquilla direi e pulita.
La citta' ha molto da offrire in termini di spazi verdi, musei, esposizioni, ecc. E' anche una citta' piena di giovani e soprattutto piena di turisti.
Ci sono varie agenzie interinali a cui puoi rivolgerti:
Ti consiglio di dare uno sguardo a questo sito, nella categoria lavorare ad Amstedam sono riportate tutte le societa' interinali.
Spero di esserti stata utile.
In bocca al lupo!!!!!!!!!!!!

Scusa avevo dimenticato il link"

amsterdamforfree.it/lavorare-ad-amsterdam/

Buongiorno cate65,

Ho iniziato una nuova discussione con il tuo messaggio e l'ho spostato sul Forum Amsterdam in italiano - la discussione sulla quale avevi postato era in inglese e datava a 2 anni fa.

Grazie per l'info che ci hai passato, tu in che settore stai cercando?

Un saluto,

Francesca

Ciao,

sto cercando lavoro come assistente di direzione o supporto alle risorse umane, ma qualsiasi altro lavoro in questo momento andrebbe bene, ho esperienza lavorativa anche in negozi di abbigliamento. Ho lavorato presso una catena americana per due anni. Purtroppo qui l'ostacolo sembra essere la lingua, se non parli l'olandese sei un po' tagliato fuori, mi sembra anche che l'eta' giochi un po' a sfavore nel mio caso, ho visto per esempio che nei negozi in genere c'e' molto personale di giovane eta'.
Qualsiasi consiglio e' benvenuto.

Grazie mille

Caterina

Ciao Caterina,

puoi provare ad inserire un annuncio gratuito nella sezione Lavoro ad Amsterdam > Servizi alle imprese > Amministrazione
Oppure qualsiasi altra categoria che consideri faccia al caso tuo.

Francesca