Quanto costa vivere in Texas?

Buongiorno!

Credo sia molto utile affrontare il tema del costo della vita in Texas.

Quanto costa vivere in Texas?

Per esempio:

> affittare un alloggio, le bollette (luce, acqua, gas, telefono fisso, internet, ecc…)

> il trasporto pubblico o la benzina se avete la macchina

> il cibo (quanto vi costa al mese a seconda che viviate soli o abbiate una famiglia)

> assicurazione sanitaria privata ( se ne avete una )

> spese per i figli: scuola, attività extra curriculari

> cenare al ristorante, aperitivo, caffè

> cinema, teatro, palestra

Aggiungete pure altre cose alla lista se volete!

Grazie mille per la collaborazione!

Il team di Expat.com

1) Un appartamento non arredato sei tra i 900 ed i 1200 dollari mese dipende dalla dimensione, ma generalmente si trova in un lotto residenziale con servizi annessi tipo piscina. Una casa singola parte dai 1200 sollari al mese in su. Il gas non si usa, quindi si paga elettricità, acqua e spazzatura. Volendo si può aggiungere internet ma il costo varia in base a dove vivi e quali fornitori danno servizio internet, tv e telefono.

2) Il cibo costa relativamente poco, è in linea con il resto degli States, non ci sono differenze, e dipende molto da cosa decidi di mangiare.

3) Assicurazione sanitaria. Questo è il cancro degli USA. CI vogliono 400-500 dollari al mese per una assicurazione che cominci ad essere decente. Se lavorate però ed avete un buon lavoro (laurea requisito minimo), di solito almeno parte dell'asicurazione è inclusa nello stipendio.

4) La scuola come nel resto degli USA può costare davvero molto. Le attività extracurricolari sono più o meno costose in base a cosa e scegli e dove porti i figli. Questo è un paese dove più paghi meglio educhi i tuoi figli. L'università di solito indebita i giovani per anni, come nel resto degli USA.

5) Le cene sono per tutte le tasche ma in generale direi che è relativamente economico rispetto ad altri stati. Il caffè lo trovi ovunque ed è quello americano. Metti dentro il latte e via.

6) Fare sport è in linea con quanto vediamo in Italia. A volte la palestra è nel residence in cui si vive come servizio, a volte la hai al lavoro. Attività culturali, beh siamo in america... Teatro in Texas? Non sanno nemmeno cosa sia... Il cinema si, ci sono la catena di multiplex AMC.

Ciao LordRevan,

benvenuto sul forum e grazie mille per aver condiviso queste informazioni :)

Saluti,

Francesca

Sto cercando varie info su Texas, vedo solo le sue utilissime risposte. Grazie per aver donato le info agli altri. Sono molto utili.

Ciao a tutti!
400-500$ al mese di assicurazione sanitaria? Ma per persona!? :o