Come si vive a Bari?

Buongiorno a tutti!

Parliamo della vita di tutti i giorni a Bari.

Come si vive a Bari? Quali sono i principali pro e contro?

Avete incontrato delle difficoltà ad ambientarvi a Bari oppure è stato facile adattarsi allo stile di vita locale?

Avete qualche consiglio da dare ai nuovi arrivati o a chi sta per trasferirsi?

Grazie mille per il vostro contributo!

Francesca

Sono appena andata in pensione e sto valutando dove trasferirmi a vivere in Italia. . Amo il mare e fare lunghe passeggiate lungomare. Dopo varie ricerche la mia scelta si e' orientata su due citta': Cecina in Toscana e Bari. Non conosco personalmente Bari ma prima di prenotare un volo per visitarla (io vivo a Cipro) vorrei avere piu' info per capire se effettivamente e' una citta' che potrei prendere in considerazione.  Vorrei che mi diceste i lati positivi e quelli negativi del vivere giornaliero, come funzionano tutti i servizi, compresi gli ospedali, funzionano bene i treni? Io guido ma vorrei poter visitare la Puglia anche in treno. Com'e' la gente, socievole? Insomma una italiana che ha lavorato gran parte della sua vita in vari Paesi stranieri,  si trovera' bene?
Grazie mille per ogni informazione che vorrete darmi
Ciao marit79,

Ben arrivata sul forum di Expat.com!

Personalmente non ti saprei dire perchè ho esperienza in altre città dell'Italia e la Puglia ho avuto il piacere di visitarla solo per le vacanze tanti anni fa. Spero che qualche membro del nostro forum possa darti delucidazioni in merito alle tue domande.

Ti mando un saluto e auguri per il tuo progetto di trasferimento,

Francesca
Team Expat.com