Trovare casa in Francia

Trovare casa è una priorità quando ci si trasferisce all'estero!

Qual'è il modo migliore per cercare casa o un appartamento in Francia? Annunci sui giornali, siti internet, agenzie immobiliari?

Avete dei consigli da dare a chi cerca alloggio in Francia? Quali sono le zone migliori in cui vivere?

Quanto costa mediamente un affitto al mese? È richiesta una cauzione e qual'è la durata media di un contratto d'affitto?

Avete voglia di condividere la vostra esperienza per aiutare chi desidera trovare casa in Francia?

Grazie mille per la collaborazione!

Il team di Expat.com

Salve a tutti gli amici del forum!

Riprendo la discussione perchè il tema è particolarmente interessante e mi piacerebbe chiedere il vostro aiuto per reperire informazioni utile da condividere!

Mi sapete dare qualche consiglio su come trovare casa in Francia in base alla vostra esperienza?

Vi ringrazio fin d'ora e spero di sentirvi presto  :)

Francesca

Salve a tutti,
io e la mia famiglia abbiamo preso la decisione di trasferirci in Francia, Montargis per la precisione, ma volevamo prendere un appartamento o una casa in affitto per un periodo temporaneo. Volevo però un posto che non richieda busta paga nel contratto dato che nessuno di noi ha ancora lavoro lì

Grazie
Mille

Tokatoto ha scritto :

Salve a tutti,
io e la mia famiglia abbiamo preso la decisione di trasferirci in Francia, Montargis per la precisione, ma volevamo prendere un appartamento o una casa in affitto per un periodo temporaneo. Volevo però un posto che non richieda busta paga nel contratto dato che nessuno di noi ha ancora lavoro lì

Grazie
Mille


Ciao Tokatoto, prova a fare una ricerca attraverso Magic Stay, offrono affitti a breve termine di alloggi immobiliati. Ecco il link alla pagina da cui effettuare la ricerca: www.expat.com/it/property-rental.html

Buona ricerca.

Francesca
Team Expat.com

Grazie mille ☺️