Posti meni caldi in Tunisia..

Buongiorno,

a parte l'ironia ..ma parlando in quest'estate   posti dove sia meno caldo..

Buongiorno,
a parte l'ironia ..ma parlando in quest'estate  posti dove sia meno caldo..
-@mariso67

......nel freezer!

Nord Europa!!!! Quale è il limite di temperatura calda che puoi sopportare ? Datti una risposta e sai dove andare !!!

@Massimo53 Suppongo che mariso67 intendesse posti meno caldi in Tunisia... farà mica caldo allo stesso modo in tutte le zone della Tunisia!... suggerimenti?

Diciamo che, per esempio, ad Hammamet fa molto caldo ma, nello stesso giorno a Tunisi fa troppo caldo, mano mano che si scende al sud fa sempre più caldo, idem se si va nelle zone interne. Per quanto riguarda Tabarka e Bizerte non saprei ma, comunque, più di posti dove fa meno caldo per quanto riguarda la Tunisia si può parlare di posti dove fa ancora più caldo. In genere lungo la costa, grazie alla brezza di mare, il caldo è più “sopportabile”...si fa per dire....

@Dardo01 🤣🤣

Ma a Djerba che è un'isoletta c'è un po' di vento?

@Francesca

Nel nord Tunisia, Bizerte alcuni dicono sia meno feroce il caldo..

@Massimo53

bhe dai🤣

Prova a dare un'occhiata al sito cabaigne.net troverai il meteo anche per la Tunisia, zone costiere, consulta anche altri siti, anche i più comuni come meteo.it e poi fai una sorta di riassunto: sul web trovi moltissimi siti che puoi raffrontare con dati certi, ricorda che più la percentuale di umidità è alta e più la temperatura percepita è alta rispetto a quella effettiva.... come ho già scritto, nelle zone costiere, complici anche le brezze marine (termiche) oltre all'eventuale vento (che bisogna poi vedere da dove tira) la sensazione di calore, indipendentemente dalle temperature, può essere inferiore ma le sensazioni personali sono, appunto, personali, i dati meteo sono un'altra cosa.

@Francesca come ci sta all'erta meteo in Italia lo stesso vale qui che è nord africa, il caldo maggiore lo si ha nelle grandi città ma anche nei luoghi di mare si arriva tranquillamente a 50 grade con temperatura percepita di molto superiore a causa dell'umidità, se si hanno problemi di caldo è meglio scegliere altre mete estive altrimenti si rischia di passare la giornata sotto il climatizzatore. Il caldo è veramente tanto in questo periodo.