Zanzare in Tunisia

Ciao forum,


Volevo sapere se ci sono zanzare sulla costa in Tunisia in febbraio in particolare, ma anche durante l'anno. Grazie!!

Le zanzare stanno un po' dovunque nel mondo e la Tunisia non ne è da meno. Per quanto riguarda la loro invadenza invece dipende molto dalle zone, dove abito io se ne vede qualcuna ogni tanto e non danno problemi, almeno a noi a casa.

Ad Hammamet non molte, almeno nella zona dove abito io, mosche quante ne vuoi , specialmente nelle mezze stagioni. E decisamente fastidiose.

Proprio oggi leggevo che invece a Tunisi hanno problemi anche con la specie tigre.

Ciao Cuboide, qualche zanzara c'è ma ti posso assicurare che, da quando sono qui ad Hammamet,  non mi hanno mai punta - a differenza dell'Italia o di altre parti del mondo dove non puoi permetterti di stare senza zanzariere o repellenti. Certo poi molto dipende dalle zone in cui abiti (io zona verde a 300 mt in linea d'aria dal mare) e dalla persona.

In 2 anni che ho vissuto in Tunisia mai punto una zanzare ...... le mosche però meglio non parlarne

@Auasda

le mosche sono un flagello in Tunisia  (giugno -ottobre)...poi con le temperature basse spariscono....bisogna conviverci purtroppo

Ottimo, grazie a tutti!

@cuboide sono stato ad Hammamet da settembre a Luglio, ma di zanzare non ho avuto notizia.

certo io sto andando penso che sara bello niente zanzare che ti pungono    Molto bello pero delle mosche sono un po cosi cosi1f914.svg1f914.svg1f914.svg1f914.svg

Sono stato a Sousse a Luglio.... non ho avuto alcun problema di zanzare... sono molto piu' fastidiose le zanzare sarde te lo assicuro.