Inviare e ricevere pacchi in Tunisia

Buongiorno a tutti,

Con l'avvicinarsi delle feste vi sarà venuta voglia di spedire dei pacchi regalo a casa o, viceversa, di riceverne dall'estero.

Qual è il modo migliore per inviare e ricevere pacchi in Tunisia?

Il servizio postale è efficiente? Vi siete mai affidati a compagnie private e quali?

In base alla merce spedita, quanto avete pagato?

I pacchi vengono spediti a casa o vanno ritirati presso un ufficio postale in Tunisia?

Bisogna pagare delle tasse su ricevimento della merce ricevuta?

Grazie per il contributo,

Francesca

Ciao, io contribuisco come posso.
Ho verificato tutte le spedizioni di pacchi dall'Italia alla Tunisia, sia con corrieri che con le poste Italiane.
Per il pacco ordinario verso la Tunisia, i prezzi migliori sono:
1Kg 26€, 3kg 32€, 5kg 37€, 10kg 52€, 15kg 62, 20kg 78€.
Se volete ulteriori info contattatemi in privato.
A presto
Antonio

Ho sempre saputo che era pressoché impossibile farlo invece persone li hanno ricevuti, ultimamente sta aprendo a Sousse una sede della Fedex (corriere espresso), appena ho news aggiorno, intanto per tanti invii ho usato un corriere privato (abusivo) tunisino che ha sempre fatto un servizio corretto ed onesto, l'unica cosa è portargli le cose da spedire al porto di Civitavecchia quando lui è in partenza.

Salve, è possibile avere l'indirizzo o il numero telefonico di  Fedex (corriere espresso), magari per questioni di privacy, averlo in privato. grazie -

Moderato da Francesca 5 anni fa
Motivo : Non inserire contatto email in questo forum pubblico
marcellogmt ha scritto :

Salve, è possibile avere l'indirizzo o il numero telefonico di  Fedex (corriere espresso), magari per questioni di privacy, averlo in privato. grazie - marcellogmt[at]yahoo.it


La cosa funziona all'esatto contrario: il numero di Fedex credo proprio lo si possa mettere in aperto, non trattandosi di far pubblicità, bensì di dare un'informazione e proprio come se si desse il numero di telefono di un ufficio postale (servizio pubblico).....Io almeno la vedo così... INVECE... non và fatto quello che qui hai fatto tu: mettere i propri dati personali può esporre ad abusi e quindi, per salvaguardare la privacy, non si da' in aperto un proprio numero di telefono, né indirizzo mail o altro...

marcellogmt ha scritto :

Salve, è possibile avere l'indirizzo o il numero telefonico di  Fedex (corriere espresso), magari per questioni di privacy, averlo in privato. grazie - marcellogmt[at]yahoo.it


Non so a chi ti riferisci ma fedex ho visto che ha aperto un locale vicino l'MG di Shaloul, non ci sono numeri quindi non saprei proprio cosa darti vai a fedex italiano e domandagli se spediscono a fedex di Sousse che fai prima no?

Grazie comunque, ma amichevolmente, una critica costruttiva te la devo fare . . . ho l'impressione che nel  tuo modo di esprimerti, sicuramente per tua convinzione, traspare una sorta di padre che dispensa suggerimenti di regole di vita ai propri pargoli, sembra tu dia per scontato quello che non è . . . (e questo non è sicuramente il massimo), . . . io non sapevo neppure che esistesse Fedex italiano, ora che me lo hai scritto farò come suggerisci tu che è il modo più semplice per informarsi, e  per quanto riguarda la privacy personale, i dati che ho inserito su di me sono . . .  solamente la mia mail . . . non sono nato ieri e non penso che questo esponga la mia persona ad abusi o quant'altro. Mi auguro che i miei suggerimenti, ( sono solo suggerimenti e non affermazioni ), ti aiutino a semplificarti la vita ed a passare un'ottima e costruttiva giornata seguita da altre uguali.  :cool: ciao e grazie ancora

Mi intrometto in questa discussione perchè forse non tutti conoscono il corriere Italiano che vive in Tunisia e trasporta in tutta Italia e in tutta la Tunisia.
Non penso si possa fare pubblicità ma se a qualcuno interessa gli posso dare info dettagliate.
I prezzi sono inferiori alle Poste Italiane ad esempio 1 pacco da 1 kg a 18 euro anzichè 26 delle poste e da 15/ 20 kg 60 euro anzichè 78 .
Fa pure traslochi ecc.

Grazie, sarebbe utilissimo per me e credo anche per altri contattare il tizio, sempre che sia una persona affidabile come fai intendere. Grazie, aspetto tue notizie in merito ai contatti che potrai segnalarmi, grazie ancora e buona giornata

marcellogmt ha scritto :

per quanto riguarda la privacy personale, i dati che ho inserito su di me sono . . .  solamente la mia mail . . . non sono nato ieri e non penso che questo esponga la mia persona ad abusi o quant'altro. Mi auguro che i miei suggerimenti, ( sono solo suggerimenti e non affermazioni ), ti aiutino a semplificarti la vita ed a passare un'ottima e costruttiva giornata seguita da altre uguali.  :cool: ciao e grazie ancora


Ti sbagli, un indirizzo email inserito su un forum pubblico è visibile a tutti gli utenti del web che possono usarlo a proprio piacimento, quindi anche per fini illeciti. O se vogliamo rimanere più sul semplice, ti puoi ritrovare la casella email piena di spam.

Tutto qui . . . solo la casella email piena di spam . . . tutti ci siamo abituati a ciò :rolleyes:

Grazie, sarebbe utilissimo per me e credo anche per altri contattare il tizio, sempre che sia una persona affidabile come fai intendere. Grazie, aspetto tue notizie in merito ai contatti che potrai segnalarmi, grazie ancora e buona giornata

Moderato da Francesca 5 anni fa
Motivo : Non inserire indirizzo email in questo forum pubblico

Ho usato DHL per un plico, da Milano ad Hammamet. Una sessantina di euro e qualche (fa Italia, Germania, Francia e infine Tunisia). Erano documenti urgenti ed in Europa (Spagna o Germania) costa sui 45.
Esiste anche UPS, pare.

marcellogmt ha scritto :

Tutto qui . . . solo la casella email piena di spam . . . tutti ci siamo abituati a ciò :rolleyes:


Non parlare al plurale. Per es. io non intendo affatto abituarmici e preferisco prevenire. Ho da fare di meglio che stare a spulciare. Eppoi, ad ogni modo, qui se diciamo qualcosa nel senso dell'evitare è per la regola stessa del foro.  E non per niente ci sta la modalità MP .

marcellogmt ha scritto :

Tutto qui . . . solo la casella email piena di spam . . . tutti ci siamo abituati a ciò :rolleyes:


Ti invito a leggere CODICE DI CONDOTTA DEL FORUM TUNISIA di cui riporto parte di interesse:

Questo è un forum pubblico : non inserire dettagli personali come numero di telefono, indirizzo mail o contatto Skype. Expat.com toglierà tali informazioni dal forum a garanzia della tua privacy.


Se la sottoscritta ti spiega il motivo per cui il tuo indirizzo email è stato moderato, trovo poco educata la presa di posizione di fregarsene ed inserirlo nuovamente.

Se vuoi rimanere su questo forum devi rispettarne le regole.

Ciao infatti non voglio infrangere le regole se qualcuno ha bisogno dellindirizo per trasporto in Tunisia me lo può chiedere in privato sono lieto di fare del bene, a me non entra nulla solo il piacere di aiutare chi ha bisogno mi spinge a farlo.
Vi garantisco la serietà del corriere che abita li in Tunisia e trasporta senza problemi in tutta la Tunisia ed Italia.
Lui  è comunque un Italiano.
Buona giornata Gaetano non ancora arrivato in Tunisia ma prossimo😃😃😃

Buongiorno, sono interessata per avere il recapito telefonico ed indirizzo del corriere che fa il tragitto Italia tunisia e viceversa.
Grazie per la gradita risposta.
Catia

Sonosempreio62 ha scritto :

Ciao infatti non voglio infrangere le regole se qualcuno ha bisogno dellindirizo per trasporto in Tunisia me lo può chiedere in privato sono lieto di fare del bene, a me non entra nulla solo il piacere di aiutare chi ha bisogno mi spinge a farlo.
Vi garantisco la serietà del corriere che abita li in Tunisia e trasporta senza problemi in tutta la Tunisia ed Italia.
Lui  è comunque un Italiano.
Buona giornata Gaetano non ancora arrivato in Tunisia ma prossimo😃😃😃


ti ho fatto un MP :)

Anto&Simo ha scritto :
Sonosempreio62 ha scritto :

Ciao infatti non voglio infrangere le regole se qualcuno ha bisogno dellindirizo per trasporto in Tunisia me lo può chiedere in privato sono lieto di fare del bene, a me non entra nulla solo il piacere di aiutare chi ha bisogno mi spinge a farlo.
Vi garantisco la serietà del corriere che abita li in Tunisia e trasporta senza problemi in tutta la Tunisia ed Italia.
Lui  è comunque un Italiano.
Buona giornata Gaetano non ancora arrivato in Tunisia ma prossimo😃😃😃


ti ho fatto un MP :)


Ciao, scusami, io non ho ricevuto nessun messaggio privato, potresti rimandarmelo x cortesia, grazie anticipate

Nessuna Pubblicità, contatta @*qui nel forum e chiedi a lui le info. :)

Moderato da Francesca 5 anni fa
Motivo : *oscurato
Sonosempreio62 ha scritto :

Ciao infatti non voglio infrangere le regole se qualcuno ha bisogno dellindirizo per trasporto in Tunisia me lo può chiedere in privato sono lieto di fare del bene, a me non entra nulla solo il piacere di aiutare chi ha bisogno mi spinge a farlo.
Vi garantisco la serietà del corriere che abita li in Tunisia e trasporta senza problemi in tutta la Tunisia ed Italia.
Lui  è comunque un Italiano.
Buona giornata Gaetano non ancora arrivato in Tunisia ma prossimo😃😃😃


Buongiorno,  sono nuova nel forum, mi potresti per cortesia inviare il contatto x messaggio privato?
Grazie mille e buona serata.
Jasmin

Ciao, vorrei spedire un pacco in Tunisia e vorrei sapere come fare con le tariffe da te scritte. Potresti aiutarmi? Grazie mille

Sonosempreio62 ha scritto :

Mi intrometto in questa discussione perchè forse non tutti conoscono il corriere Italiano che vive in Tunisia e trasporta in tutta Italia e in tutta la Tunisia.
Non penso si possa fare pubblicità ma se a qualcuno interessa gli posso dare info dettagliate.
I prezzi sono inferiori alle Poste Italiane ad esempio 1 pacco da 1 kg a 18 euro anzichè 26 delle poste e da 15/ 20 kg 60 euro anzichè 78 .
Fa pure traslochi ecc.


Ciao, potresti dirmi come mettermi in contatto con questo corriere? Grazie mille

buon giorno, vorrei mettermi anch'io in contatto con la persona che esegue questi trasporti , grazie

Sonosempreio62 ha scritto :

Ciao infatti non voglio infrangere le regole se qualcuno ha bisogno dellindirizo per trasporto in Tunisia me lo può chiedere in privato


@ Arbire1609 e Giorgio Trifoni

Per chiedere a Sonosempreio62 il contatto del traslocatore usate la messaggeria privata di Expat.com e non il forum.
Il procedimento è semplice: cliccate sul nome utente Sonosempreio62 e sarete ridiretti alla pagina del suo profilo. Da li cliccate sul pulsante Invia un messaggio.

Grazie dell'attenzione

Salve,
ho bisogno di un corriere che possa prendermi delle medicine in un ospedale in Italia ( busta già pronta) e consegnarmeli ad Hammamet.
Grazie

Poste italiane o dhl  in relazione urgenza, con costi in base al peso .

Buongiorno, sono iscritta a questo forum poiché mio figlio l'anno scorso ha frequentato con intercultura l'anno scolastico a Madhia. Vorrei spedire un pacco con dei formaggi alla famiglia che ha ospitato mio figlio ma non vorrei spendere ancora 170 € come l'anno scorso con UPS. Secondo lei è ho alternative più economiche? Grazie mille per la gentile risposta.

mariellapisu ha scritto :

Buongiorno, sono iscritta a questo forum poiché mio figlio l'anno scorso ha frequentato con intercultura l'anno scolastico a Madhia. Vorrei spedire un pacco con dei formaggi alla famiglia che ha ospitato mio figlio ma non vorrei spendere ancora 170 € come l'anno scorso con UPS. Secondo lei è ho alternative più economiche? Grazie mille per la gentile risposta.


Ho visto che a Sousse hanno attivato un punto FEDEX prova a domandare a loro quanto costerebbe in alternativa prova a contattare *, è sia qui su expat che su facebook e chiedi quanto ti farebbe pagare, fa il corriere da Palermo.

Moderato da Francesca 2 anni fa
Motivo : *puoi inviare il contatto per messaggio privato, grazie in anticipo
Ti invito a leggere il codice di condotta del forum

Contatterò senz'altro il punto FEDEX, l'alternativa è stata criptato, mi manda per cortesia un messaggio privato secondo le regole? Grazie per la gentile risposta. Mariella.

mariellapisu ha scritto :

Contatterò senz'altro il punto FEDEX, l'alternativa è stata criptato, mi manda per cortesia un messaggio privato secondo le regole? Grazie per la gentile risposta. Mariella.


Il contatto in alternativa lo trovi su questa pagina Expat, è il quinto in lista denominato Spedire in Tunisia https://www.expat.com/it/imprese/africa/tunisia/sousse/

Avere un corriere sotto mano fa sempre comodo.

Mi potete spiegare perchè parlate apertamente di FEDEX e non di quel piccolo corriere che sembra affidabile ma del quale non è permesso mettere il nome ed il recapito. Un pò di par condicio fra multinazionali e disgraziati che si barcamenano, no?

Guardi io sto solo cercando delle informazioni e nel forum hanno fatto entrambe i nomi, il suo e il corriere FEDEX.

Non è il "suo".

Ma ha ragione.

mariellapisu ha scritto :

Guardi io sto solo cercando delle informazioni e nel forum hanno fatto entrambe i nomi, il suo e il corriere FEDEX.


E' stato pubblicato il nome dello spedizioniere "piccolo"? L'ho cercato attentamente, ma non l'ho trovato. Se me lo indica la ringrazio molto....

Gigi_gigi ha scritto :

Avere un corriere sotto mano fa sempre comodo.

Mi potete spiegare perchè parlate apertamente di FEDEX e non di quel piccolo corriere che sembra affidabile ma del quale non è permesso mettere il nome ed il recapito. Un pò di par condicio fra multinazionali e disgraziati che si barcamenano, no?


Semplicemente è stata fatta una svista e subito si è riparato inserendo il link della pagina expat dove si trova

Gigi_gigi ha scritto :
mariellapisu ha scritto :

Guardi io sto solo cercando delle informazioni e nel forum hanno fatto entrambe i nomi, il suo e il corriere FEDEX.


E' stato pubblicato il nome dello spedizioniere "piccolo"? L'ho cercato attentamente, ma non l'ho trovato. Se me lo indica la ringrazio molto....


Segui il link del mio post #31 e lo trovi

Grazie per la gentilezza. Buona giornata a tutti!

Rammento che la pagina Expat offre dei servizi agli utenti, in alto di fianco al logo di Expat troviamo dei menù a tendina (Scopri, Comunità, Servizi, Piccoli Annunci, Lavoro, Immobiliare, Forum). Sotto il menù Servizi troviamo tutte le tipologie di servizi offerti, cliccandone uno di questi vediamo che è evidenziata la città che può essere Sousse o Monastir o Hammamet o tutta la Tunisia. Se il trasportatore che si sta cercando è registrato nella pagina di Sousse non lo troveremo mai in Hammamet a meno che non ha effettuato la registrazione anche lì, in basso nel menù a tendina troviamo Tutti i servizi, è proprio in quella pagina che bisogna cercare gli eventuali trasportatori che si sono registrati sulla piattaforma Expat. Giuseppe Billitteri oltre ad essere il nome del trasportatore è anche il suo nick name su expat dove è anche registrato come utente anche se non partecipa alle discussioni. Per una mia svista quando ho inserito il nome avrei dovuto scriverlo @Giuseppe Billitteri per indicare che è un nick di expat e quindi non incorrere nella giusta censura da parte della nostra moderatrice. Expat è una piattaforma gratuita di informazione agli utenti, non è interesse di nessuno favorire una multinazionale a discapito del privato ma è importante sapere che Fedex ha aperto delle sedi in Tunisia, ricordiamo però che tutti i pacchi in uscita prima di essere piombati devono essere ispezionati dalla dogana ed avere il nullaosta e tutti i pacchi in ingresso vengono aperti dalla dogana e va verificato il contenuto.

AntoTunisia ha scritto :
mariellapisu ha scritto :

Contatterò senz'altro il punto FEDEX, l'alternativa è stata criptato, mi manda per cortesia un messaggio privato secondo le regole? Grazie per la gentile risposta. Mariella.


Il contatto in alternativa lo trovi su questa pagina Expat, è il quinto in lista denominato Spedire in Tunisia https://www.expat.com/it/imprese/africa/tunisia/sousse/


Ma è Billitteri.... Qualche mese fa mi ha detto che aveva smesso l'attività di trasporto. L'ha ripresa?