Menu
Expat.com
Cerca
Magazine
Cerca

trasferimento

Buon giorno sono una signora italiana e sto valutando il mio trasferimento a Bratislava. Vorrei avere informazioni di italiani che già vivono nella città per capire come muovermi. Vorrei trovare amicizie e avere consigli su come cercare un appartamento in affitto, quartiere migliore o se possibile una condivisione.

Grazie per potermi dare una risposta

Laura

Vedi anche

@Laura1951 Buongiorno Laura, benvenuta sul forum di Expat.com 😊

Non vivo personalmente a Bratislava, quindi spero che qualche italiano già residente in città possa intervenire per raccontarti la propria esperienza, soprattutto per quanto riguarda i quartieri e la possibilità di fare nuove conoscenze.

Nel frattempo ho fatto qualche ricerca per darti dei primi riferimenti. Per cercare casa puoi consultare Reality.sk, uno dei principali portali immobiliari locali, tenendo presente che il sito è in slovacco. Se preferisci cercare in inglese, puoi provare Flatmates.sk, utile per trovare una stanza in condivisione, oppure Flatpals, dove sono pubblicate offerte sia di stanze sia di appartamenti interi.

Per quanto riguarda la zona, la scelta dipende molto dal tuo budget e dallo stile di vita che cerchi. Tra le zone più presenti negli annunci ci sono Staré Mesto, il centro storico, e quartieri residenziali come Ružinov, Nové Mesto, Petržalka, Karlova Ves e Rača.

Un saluto,

Francesca

Team Expat.com

Cerchi la casa dei tuoi sogni in Slovacchia?
Trova un'agenzia immobiliare

Grazie Francesca sempre molto gentile.

1 membro ha reagito a questo post

Continua a leggere