città di Ruse
Vivo in Italia da molti anni ,ma sempre più spesso penso al ritorno. Mi piacerebbe condividere impressioni e opinioni con italiani che già risiedono o stanno per espatriare. Per ora vi saluto, se posso esservi utile anche come interprete ( iscritta all'albo dei CTU presso il Tribunale) potete scrivermi.
Cordialmente e in bocca al lupo
- Scheda informativa Bulgaria - Guida
- Migliori città dove andare in pensione in Bulgaria - 9 Risposte
- Città più economiche in Bulgaria - 2 Risposte
- La qualità del servizio clienti in Bulgaria - 0 Rispondi
- L'impatto dell'intelligenza artificiale sul mercato del lavoro in Bulgaria - 0 Rispondi
- Costo della vita in Bulgaria nel 2026 - 0 Rispondi
- Nuovi utenti del forum Bulgaria: presentatevi qui - 2026 - 0 Rispondi
ben arrivata su Expat.com!
Grazie mille per queste informazioni che ci hai dato sulla tua città natale
Buona serata,
Francesca
Buona giornata
Zenith
Un caro saluto
Buona giornata
Zenith
_ La mia intenzione è quella di fare una visita preventiva in Bulgaria, prima di trasferirmi definitivamente_ Per questo motivo sto cercando di sapere il più possibile sul luogo ove andrò a vivere _ Ho visto che Ruse è una città sul Danubio , che praticamente è confine con la Romania a cui è unita da un ponte sul fiume_ Mi chiedo e ti chiedo
se il clima(certamente continentale) non sia troppo freddo ( io sono un vecchietto di 65 anni!!!)_ Dico questo perchè ho vissuto anni a Bratislava, anch'essa sul Danubio, ma parlo di 25 anni fa ed ero un giovanotto!!!_ Mi chiedo e ti chiedo
quanto sia difficile vivere i primi tempi, senza conoscere assolutamente la lingua_ Io parlo fluentemente inglese, francese e slovacco, ma sono lingue che ho imparato da giovane; penso che adesso avrei bisogno di molto tempo per imparare una lingua che per di più ha un alfabetico cirillico_ Pensi che inglese e francese siano abbastanza diffusi a Ruse da permettermi di vivere la città senza insormontabili problemi? Mi scuso ancora per la logorroicità di questa mail_ Ti prego di non darti pensiero e di rispondere con tutta la calma che ti necessita, senza fretta_ Un caro saluto, Luigimolto piacere, anch'io vivo in Italia ma non sono italiana nemmeno io.
Non so come è successo, ho notato solo stasera questo interessantissimo topic!
Io dovrò fare il mio primo viaggio in Bulgaria in questo autunno.
Per quel viaggio non potrò visitare Ruse, ma in una delle prossime volte lo farò sicuramente e ci terrei tantissimo perché sembra di capire che anche a Ruse come in tante altre zone della Bulgaria fanno vini buoni!
Quando visiterò la tua città te lo dirò e comincerò a fare qualche domanda.
Ci teniamo in contatto!
Ciao,
Angie
Zenith
Per il momento ti saluto e se hai altro da chiedere ci sono, ciao
Zenith
ако случайно проявите интерес да си побъбрим ще ме намерите на skype krasimira.stoyanova1 oppure facebook krasimira stoyanova
желая успехи
красимира
Grazie mille
Francesca
vivo in Lombardia e sto davvero pensando di trasferirmi all'esteto, l'Italia non mi piace più---
Gradirei cortesemente avere delle info su Ruse, sto cercano un posto dove trascorrere la mia
pensione in modo sereno.
Grazie Susanna
giobia61 ha scritto :Ciao,
vivo in Lombardia e sto davvero pensando di trasferirmi all'esteto, l'Italia non mi piace più---
Gradirei cortesemente avere delle info su Ruse, sto cercano un posto dove trascorrere la mia
pensione in modo sereno.
Grazie Susanna
Buongiorno Susanna
che tipo di informazioni cerchi nello specifico? Ti suggerisco di specificare.
Saluti,
Francesca
Team Expat.com
vorrei sapere se è difficile trasferirsi , come sono visti gli italiani e se in caso è possibile chiedere
l'asilo politico, per sfuggire a questo governo di criminali che vogliono ucciderti con quell'intruglio
chiamato vaccino
Grazie Susanna
giobia61 ha scritto :Ciao ,
vorrei sapere se è difficile trasferirsi , come sono visti gli italiani e se in caso è possibile chiedere
l'asilo politico, per sfuggire a questo governo di criminali che vogliono ucciderti con quell'intruglio
chiamato vaccino
Grazie Susanna
Diritto di asilo da Enciclopedia Treccani : Diritto internazionale Istituto che consiste nella protezione accordata da uno Stato a individui che intendono sottrarsi nello Stato di origine a persecuzioni fondate su ragioni di razza, religione, nazionalità, di appartenenza...
Non mi pare che in Italia siamo arrivati allo stadio della persecuzione, ma ad ogni modo questo argomento ho poco a che vedere con il thread. Spero quindi che italiani che vivono a Ruse si facciano sentire.
mario kurz ha scritto :Ciao Susanna, ti scrivo a nome di un gruppetto di liguri e piemontesi, anche noi ci stiamo preparando a fuggire dall'Italia per trasferirci a Burgas, sarebbe nostra intenzione farlo all'inizio del 2022, prima che la situazione precipiti vista la costruzione dei campi di detenzione in Toscana. In bocca al lupo. Tieni duro
Contatta Susanna per messaggio privato se intendi continuare il discorso. Questo è un forum pubblico quindi devi essere conscio che quello che scrivi potrebbe ledere alla sensibilità altrui. E io, in quanto moderatrice, ti informo che certi argomenti non sono alla portata di questo forum. Sei ovviamente libero di andare a parlarne altrove. In questa pagina ci limitiamo a parlare di come si vive a Ruse.
Grazie in anticipo
Servizi essenziali per espatriare

- La qualità del servizio clienti in Bulgaria
- L'impatto dell'intelligenza artificiale sul mercato del lavoro in Bulgaria
- Costo della vita in Bulgaria nel 2026
- Nuovi utenti del forum Bulgaria: presentatevi qui - 2026
- trasferimento in Bulgaria
- ESPATRIO: MOTIVI PER NON SCEGLIERE LA BULGARIA
- Lavoro cerco interprete
- Acquisti online in Bulgaria
- ACQUISTO AUTO
- documenti necessari per residenza in bulgaria