Menu
Expat.com
Cerca
Magazine
Cerca

Auto a seguito in Tunisia

bruleoni54

Vivo in tunisia da oltre un anno posso ancora comprare l'auto in Italia e portarla in tunisia rispettando i fatidici 3 anni di vita o posso farlo solo nei primi 6 mesi? Grazie

Vedi anche

Guidare in TunisiaAutonoleggio in TunisiaAssicurazione auto in TunisiaAuto in Tunisia rischiAuto usata italiana da portare in Tunisia per vacanzaViaggio in Italia con targa RSAcquisto moto in Tunisia la verità definitiva
AntoTunisia

@bruleoni54 benvenuto nel forum :) purtroppo no, per portare l'auto devi passare 6 mesi in Italia e quindi far decadere la residenza doganale (non fiscale), potresti per prima cosa andare ad informarti alla dogana della tua città perchè poi ognuno fa come gli pare e nel caso ti dessero risposta affermativa al quesito potresti fare es da novembre a maggio in Italia, comprare un'auto e importarla al tuo rientro.

A Sousse lo permisero, informati bene però presso la tua città.

bruleoni54

@AntoTunisia grazie

Dardo01

Vivo in tunisia da oltre un anno posso ancora comprare l'auto in Italia e portarla in tunisia rispettando i fatidici 3 anni di vita o posso farlo solo nei primi 6 mesi? Grazie

-@bruleoni54

Buongiorno a tutti

se risiedi nel governatorato di Nabeul puoi farlo !

Io l'ho fatto qualche mese fa senza problemi dopo 5 anni di residenza in Tunisia.

Come giustamente dice @ Anto devi stare fuori dalla Tunisia per 6 mesi anche non consecutivi nell'ultimo anno prima di importare la vettura. Fa fede la data d'ingresso con l'auto da immatricolare.

È tutto scritto spiegato nel dettaglio in un'altra discussione nel forum riguardante l'immatricolazione RS per auto importate dall'Italia.

Dardo01

@bruleoni54

Di seguito il link del forum  dove trovi molte informazioni utili

https://www.expat.com/forum/viewtopic.php?id=1052406