Trasferimento in Brasile: aggiornamento sui vostri progetti

Buongiorno a tutti,

Spero stiate bene!

Secondo un'indagine condotta dal Boston Consulting Group risulta che sempre più italiani sono propensi a trasferirsi all'estero, principalmente per cercare lavoro. Ci rivolgiamo quindi a chi, tra voi, sta pianificando una vita oltre confine: a che punto siete del vostro progetto di espatrio in Brasile?

Quali sono i motivi che vi spingono a lasciare il vostro paese natale? Partirete da soli, in coppia, o con la famiglia?

Perché avete scelto di trasferirvi in Brasile? Cosa vi attira maggiormente di questa nazione?

La pandemia del coronavirus ha modificato, o rallentato, i vostri piani?

Che strumenti usate per rimanere aggiornati sull'andamento della situazione sanitaria in Brasile?

Spero di avere vostre notizie!

Grazie per il contributo,

Francesca
Team Expat.com

Ciao a tutti!

C'è qualcuno che ha voglia di raccontarci i suoi progetti di trasferimento in Brasile?

Vi aspetto fiduciosa  ;)

Grazie

Ciao Francesca .. il mio sogno sarebbe trasferirmi in Brasile o qualsiasi altro paese .. dove la gente si accontenta di poco .. e nonostante questo ci sia sempre allegria e positività ..
ma non ho nessuna intenzione di partire alla sperindio.. non sono più uno sbarbato .. mi piacerebbe avere dei punti d'appoggio per l'inizio
Dei contatti seri ..
non opportunismo
E poi lascerei fare alla mia personalità e intraprendenza .. sicuramente un lavoro lo troverei ..
allora si cordonerei il mio sogno
È stato un piacere
A presto

Ciao Fabietto79  :) Grazie per il tuo riscontro!

Condivido il tuo punto di vista... ma saremo forse dei sognatori?? Chissà se esistono ancora dei posti dove la gente vive felice senza essere oppressa dal consumismo...noi continuiamo a cercare!

Piacere mio, a risentirci  :cheers:

Anche io vorrei trasferirmi in Brasile che ho visitato più volte da turista. L' alternativa sarebbe il Portogallo, ma fa sempre parte dell' Europa.
Essendo a breve pensionata, mi piacerebbe sapere più o meno quale zona iniziare ad esplorare venendo intanto da turista, ma prendendo un appartamentino in affitto

mianovella ha scritto :

Anche io vorrei trasferirmi in Brasile che ho visitato più volte da turista. L' alternativa sarebbe il Portogallo, ma fa sempre parte dell' Europa.
Essendo a breve pensionata, mi piacerebbe sapere più o meno quale zona iniziare ad esplorare venendo intanto da turista, ma prendendo un appartamentino in affitto


Buongiorno mianovella e benvenuta sul forum  :cheers:

Grazie

Salve a tutti,


Dopo qualche tempo, torno sul forum per dare il benvenuto ai nuovi arrivati e per chiedere se il vostro progetto di andare a vivere in Brasile è ancora in piedi?


Quando avete intenzione di partire e quali sono i motivi del vostro trasferimento?


Spero di sentirvi presto 1f642.svg vi mando un saluto,


Francesca

Team Expat.com

@mianovella


Gentile Signora, ho letto il suo quesito e siccome sono appena andato in pensione anch'io (da medico ospedaliero) e mi sono trasferito temporaneamente in Brasile, penso di poterle dare qualche indicazione.

Io mi sono trasferito, ma solo da novembre ad aprile, in una zona molto bella, che si chiama Balneario Camboriù (ci sono molti video di questo posto su Youtube), che viene considerato il posto id eale dove passare la terza età (anche se, naturalmente, noi non ci sentiamo appartenere a questa categoria!!).

Qui io e mia moglie lasciamo l'appartamento in affitto da maggio a ottobre (tre stanze accanto alla spiaggia, con garage), anche per piccoli periodi e per noi sarebbe piacevole affittare a italiani. Se vuole, anche solo per consigli, sono a disposizione.

Su whatsapp sono al +39*, oppure [ link moderato ]

Cordiali saluti.

Moderato da Francesca l'anno scorso
Motivo : *a tutela della tua privacy, non pubblicare email e numero di cellulare in questo forum pubblico
Ti invito a leggere il codice di condotta del forum

@Fabietto79

Sono a disposizione per informazioni sul posto dove mi trovo io (sud del Brasile).


Sono a disposizione per informazioni sul posto dove mi trovo io (sud del Brasile).        -@fabioscandurra

Da maggio a ottobre io sono in Grecia in barca a vela, quanto potrebbe costare un affitto da dicembre a febbraio?

Come arrivare dove sei tu in brasile?

Grazie

Ho acquistato un biglietto aereo per fare un sopralluogo nel nord est del Brasile a Settembre.


È la prima volta per me e sto studiando il Portoghese per capire e farmi capire il più possibile.


Non so cosa aspettarmi a livello culturale e tantomeno a livello lavorativo.

Sono laureato in Ingegneria Ambientale e faccio l'agente di commercio in ambito tecnico anche se credo che il titolo di studio non serva a molto se decidessi di cercare lavoro.


Vedremo...