Green Pass

Qualcuno ha informazioni su come ottenere il Green Pass da parte di un iscritto all'AIRE e non in possesso della tessera sanitaria ?

Buongiorno gneri39,

Ben arrivato sul forum di Expat.com!

Hai fatto le due dosi di vaccino in Repubblica Ceca?

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

Grazie Francesca per la pronta risposta.No ho fatto , il 28.07, a Roma il vaccino Johnson & Johnson monodose.La farmacia mi ha rilasciato l'attestato dell'avvenuta vaccinazione ma la Regione Lazio non mi ha inviato l'sms con il codice necessario ad ottenere il green pass in quanto non ho la tessera sanitaria ( iscritto AIRE ).

Capisco, grazie per la precisazione.
Facendo riferimento ad una discussione su questo tema, in corso in un altro forum - quello dedicato al Portogallo nello specifico - ti riporto un'informazione che forse potrebbe aiutarti.

https://www.expat.com/forum/viewtopic.p … 64#5190808

se hai lo SPID devi scaricare l'app  io.it sul telefonino (https://io.italia.it/certificato-verde- … ass-covid/). Dopodiche' se hai fatto la vaccinazione in Italia ( a prescindere da residenza, codice fiscale, tessera sanitaria etc) ti arrivera' automaticamente il certificato Green Pass che potrai tenere sul telefonino o stampare. Funziona ma occorre lo SPID per accedere al programmino  applicativo io.it.

altra aggiunta, pare che gli AIRE che si sono vaccinati in ITALIA dall'1 agosto possano ottenere il Green Pass attraverso il sito del Governo che dà la possibilità di scaricarlo mettendo l'opzione "senza iscrizione al SSN", inserendo il codice fiscale e la data in cui ci si è vaccinati in Italia.

Francesca ,
sei stata cosi' efficente e gentile con le tue risposte che non posso fare altrimenti che ringraziarti di cuore per la tua collaborazione.Purtroppo la macchina burocratica italiana e' quella che e' e non sono ancora riuscito ad ottenere il certificato verde. Sono in attesa di una risposta da parte dell'ufficio incaricato per il disbrigo di queste pratiche.Nel frattempo se ha bisogno di informazioni riguardanti la Repubblica Ceca conta pure su di me, lavoro nel settore immobiliare.

Un cordiale saluto

Tony

Figurati Tony, un piacere aiutare per quello che è nelle mie possibilità.

Ci conto per informazioni sulla Repubblica Ceca, sono sempre tanto utili.
Non mancherò di ricontattarti.

Un saluto e a presto  :)

Buongiorno a te,

se hai fatto il vaccino in Repubblica Ceca visita il sito del ministero della salute: https://ocko.uzis.cz/

sul sito dell'ambasciata italiana a Praga trovi tutte le informazioni nella sezione "Situazione Covid-19"

https://ambpraga.esteri.it/ambasciata_p … 03-08.html

Grazie tutto a posto.Mi sono recato a Roma , ho fatto la prenotazione al portale della Regione Lazio come iscritto AIRE ed ho ottenuto subito l'appuntamento per la vaccinazione.Ottimo servizio e nessun problema con il vaccino monodose Jansen

Nuova discussione