Tema di questo Blog

Buongiorno,
è questo un blog solo per persone che vivono nelle Filippine o vogliono trasferirsi stabilmente nelle Filippine?

Ciao giuli7650,

Ben arrivato sul forum di Expat.com!  :)

Si, questo forum Filippine è dedicato sia agli espatriati che già vivono nel paese sia a tutte le persone che vogliono trasferircisi.
Ma siamo attivi anche in quasi tutte le destinazioni nel mondo.

Come possiamo aiutarti?

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

Ciao Francesca,

ho già scritto anche in un altro tema...

Per quanto mi riguarda ho una fidanzata nelle Filippine che purtroppo non ho ancora potuto conoscere personalmente.
Mi é stato detto che per donne filippine giovani - 31 -, disoccupate - da 13 mesi a causa di Corona - che non sono mai state all'estero é quasi impossibile riuscire a lasciare il paese poiché al più tardi all'aeroporto non riescono a passare la second inspection, la quale le bloccherebbe a Manila.
Questo poiché in teoria avremmo potuto incontrarci e vederci finalmente di persona alle Maledive, che non impongono una quarantena ma solo 1-2 test negativi.
Io ci arriverei senza problemi, lei no, così mi è stato detto.
È vero?
Nel qual cosa momentaneamente la nostra unica possibilità di incontrarci sarebbe di aspettare che io possa andare nelle Filippine...

Saluti
Giuly

Ciao Giuly, a dirti la verità le leggi sull'uscita dei cittadini filippini dalle Filippine, non le conosco.
Però, fino all'anno scorso, i filippini potevano viaggiare alle Maldive senza visto per un massimo di 30 giorni. Per entrare dovevano avere passaporto con validità residua di minimo 6 mesi, biglietto di ritorno e prenotazione alberghiera.
Che poi le leggi siano cambiate a causa del covid-19, può essere.

Ciao Francesca,
non è che le leggi siano cambiate, è solo che a quanto pare per "proteggere" le donne da rischio di prostituzione o maltrattamento vengono "trattenute" sebbene in possesso di tutto ciò che prevedono le leggi: Biglietti, prenotazione albergo o appartamento per la vacanza, ecc.
Così mi è stato detto in un sito tedesco: Il rischio di prenotare e pagare tutto per il soggiorno alle Maldive per entrambi e poi trovarmi là da solo sarebbe molto grande, parlavano di 80-90%...
Non ne sapete nulla voi?
Caro saluto
Giuly

Sinceramente no, non lo sapevo. Mi pare illegale, nel senso che se una persona ha tutti i i documenti in regola perchè non dovrebbero farla partire? Ma è un ragionamento puramente teorico, la pratica è quella che conta. Comunque hai ragione, meglio non prendere rischi anche perchè si tratta di investire cifre importanti, meglio non perderle.

Effettivamente é praticamente impossibile capire che cosa succede o potrebbe succedere in un paese così lontano e così diverso dalla nostra cultura occidentale!
Pensi che sia possibile mettere un nuovo tema su questo blog per vedere se qualcuno ha già accumulato o vissuto esperienze in questo campo?
Oserei porlo io come domanda da principiante che non ha nessuna esperienza con quel paese, nella speranza che forse qualcuno mi possa dare delle indicazioni più precise...
Dal punto di vista ufficiale il problema non esiste, non viene menzionato direttamente, se ne parla solo in altri siti in base ad esperienze vissute... Allo stesso tempo però bisogna valutare attentamente la situazione e capire, se una cosa del genere é successa, perché e se qualcuno ha un'idea di come aggirare l'ostacolo...
Che cosa ne pensi?

Puoi aprire tutte le discussioni che vuoi, vai tranquillo.

Nel dubbio che un argomento sia già stato trattato o meno, puoi cliccare sulla lente di ingrandimento qui in alto alla pagina, e fai una ricerca.

:cheers:

https://www.expat.com/forum/viewtopic.php?id=606613
Il tema è già stato trattato, non in italiano...

Apri pure una nuova discussione in italiano, allora. Anche perchè la discussione in inglese a cui fai riferimento è del 2016 e da allora alcune formalità potrebbero essere cambiare.

Per aprire una nuova discussione, clicca qui.

Grazie e saluti  :cheers:

https://www.expat.com/forum/viewtopic.p … 32#5081897

Fatto tutto giusto?
Non sono pratico di questi blogs...

Perfetto!  ;)