Vaccini per le Filippine

Buongiorno a tutti,

Prima di espatriare, è buona norma informarsi sulle vaccinazioni obbligatorie e sui vaccini consigliati per entrare in un determinato paese, Filippine comprese.

Vorremmo farvi alcune domande per aiutare chi pianifica un trasferimento in questo paese.

Che vaccini avete fatto, voi e/o figli, prima di andare a vivere nelle Filippine? Quali tra questi sono obbligatori e quali facoltativi?

Come espatriati nelle Filippine, avete diritto al vaccino contro il Covid-19? Pensate di farlo - si o no - e perchè?

Da ora in poi, per entrare nel paese, bisognerà essere vaccinati contro il Covid-19?

In generale, cosa ne pensate dei vaccini?

Grazie in anticipo per il vostro contributo

Francesca
Team Expat.com

Ciao a tutti. Io spero molto nel vaccino, vivo in Italia e la mia ragazza si trova nella Filippine precisamente ad Alabel nel Mindanao. Sono oramai 17 mesi che non la vedo, be ci vediamo tutti i giorni in video ma dal vivo è tutta un'altra cosa. Tra non molto dovrei prendere il vaccino e una volta preso spero che aprano le frontiere ai vaccinati senza nessun obbligo di quarantenne con un passaporto vaccinale così potrò tornare in quel bellissimo posto che mi piace tanto e potrò finalmente abbracciarla di nuovo. Come me penso che saremo in molti che vogliamo di nuovo tornare a volare chi in un posto chi in un altro. E per questo auguro buona fortuna a tutti con la speranza di tornare presto tutti liberi di volare.

Ciao Alberto anch'io spero di poter partire ma al momento ho posticipato a gennaio 2022, sinceramente il vaccino al momento aprirà di più i paesi dell' Europa anche con l'introduzione del passaporto vaccinale, ma credo che io discorso nelle Filippine sia più lungo, infatti a duterte non interessa se sei vaccinato, al momento rimane super chiuso per i turisti, certo se fossi sposato allora riusciresti ad andare col visto apposito.. che dire ti auguro e ci auguro buona fortuna... Ps anch'io andrò nel mindanao a bislig 😁✌️

Ciao Manuel si anche io penso che prima del 2022 non sarà possibile andare nelle Filippine. Ma mi piace sperare di poterci andare prima. Anche perché penso che quel paese abbia molto bisogno del turismo e se Durente forse ( e dico forse) vede che tanti altri paesi aprono alle persone già vaccinate ( vedi Australia, New Zealand e ultima Thailand)  forse potrebbe prendere in considerazione di aprire anche lui le frontiere.

Il discorso di essere sposato non mi sembra giusto perché io non vado nelle Filippine per semplice turismo, io ho una donna che mi aspetta siamo fidanzati e ci dobbiamo sposare un giorno. Dovrebbero dare l'opportunità di andare anche alle persone che si possono trovare in questi casi. Se fosse possibile la sposerei anche subito.