Aprire un conto corrente

Buon pomeriggio a tutti,
mi trovo in Portogallo, nella città di Lisbona da pochi mesi e ho intenzione di lavorare come corriere presso l'azienda Uber o Glovo.
Tra i requisiti richiesti ( Nif, dichiarazione di inizio attività, criminal records, conto corrente ) devo avere un conto corrente portoghese prima di fare richiesta di lavoro.
Non avendo un contratto di lavoro ancora ( svolgerò l'attività di corriere come lavoratore autonomo ), volevo chiedervi quali banche aprono un conto senza esibire un contratto di lavoro e quali consigliate.

Grazie in anticipo a chiunque risponda!

Buona sera Alexp29%,

ti racconto la mia esperienza da pensionato, non mi hanno chiesto nulla, ho versato 50 euro per l'apertura del conto come piccolo deposito e basta. Certo ho dichiarato che la pensione INPS sarebbe stata accreditata in conto.

Franco

Ciao Alex,

1. A causa di una regola dal "Banco de Portugal , penso che tutte le banche portoghesi iniziano con la richiesta di un contratto di lavoro... Ma non credo che questo impedirà loro di aprire un conto, dato che lei non è certamente l'unico in questa situazione. Parli con la banca e dichiari il suo caso.

Anche se la maggior parte delle banche portoghesi ha iniziato ad addebitare un importo crescente di commissioni negli ultimi anni, poche banche non addebitano affatto costi correnti:
BIG
Banco CTT
Activo Bank
Best Bank

Tutti i servizi disponibili nella zona euro, comprese le attività regolari come l'uso della carta (POS), i prelievi ATM/Multibanco, i bonifici SEPA, sono anch'essi gratuiti presso queste banche.

Suggerisco il BancoCTT, otterrete un conto corrente bancario con una carta di debito a 0€ al mese, bonifici con zero commissioni.

bancoctt.pt/

È una banca con un'offerta di servizi bancari molto semplice (!) ma efficiente. Credo che al momento sia l'unica che non ha spese di manutenzione e che ha una rete di filiali.

BIG, Activo Bank e Best Bank sono esclusivamente banche online.


2. Banche tradizionali: BPI, Santander, Novobanco, Millenium BCP, CGD


3. Altrimenti, il conto bancario N26 è probabilmente una buona opzione. Supportano anche l'apertura rapida di conti remoti, hanno tasse internazionali estremamente basse e spediranno la vostra carta in Portogallo o in altre parti d'Europa. Il conto è però "domiciliato" in Germania, e vi perderete l'ultimo vantaggio dei conti portoghesi: Accesso multibanco...

nomadgate.com/open-portuguese-bank-account/

banco ctt ( la posta )

Grazie Franco, a tal proposito seguirò le linee guida di jhonny con Banco Ctt che credo sia per ora alla mia portata. Ti auguro una buona giornata, saluti!

Grazie mille Johnny ed esaustivo al massimo!
Vedo con banco ctt che penso sia alla mia portata effettivamente. Una buona giornata e grazie ancora!

Buongiorno, sono un pensionato con conto presso una Banca portoghese abbastanza nota.
Ho avuto qualche problema su bonifici rifiutati e da ottobre ad ogni bonifico online su conto di altra banca addebiterá un euro più il canone mensile di 3.50 euro .
Vorrei aprire un conto banco posta CTT, mi serve carta di debito per acquisti su pos e prelievi su circuito MB,  mi serve anche addebito diretto delle utenze: gas luce acqua.
Naturalmente accesso online ...
Banco CTT soddisfa queste esigenze, a spese zero ??
Grazie in anticipo.

Salve Franco, Il bancoctt dispone di tutto ciò che avete menzionato, addebiti diretti, carta di debito bancomat (Tassa annuale di 15 eur). I trasferimenti sono gratuiti, la manutenzione del conto corrente è gratuita. L'accesso online è semplice ed efficiente. Potete consultare il tariffario e commissioni qui in questo link:

www.bancoctt.pt/application/themes/pdfs/Precario.pdf