Studiare a New York... Associate Degree? Certificate Programs?

Buongiorno a tutti, sono Chela e da poco tempo mi sono trasferita negli States per seguire mio marito che ha trovato lavoro qui.
Vorrei approfittare di questa esperienza per aumentare il mio bagaglio di conoscenze e approfondire quella che da sempre è la mia passione: il Disegno e l'Illustrazione.
Solo che nelle mie varie ricerche in internet mi sono persa nella quantità di opportunità che New York offre..per lo più molto costose!!
Ho trovato però diversi istituti e college come LaGuardia Community College, il Kingsborough ed il FIT che prevedono Associate Degree Programs con indirizzi in Fine Arts o Illustration.. il processo per l'application è un po' elaborioso, ci sono diversi documenti da fornire, portfolio e c'è una percentuale di accettazione.. Ecco, mi sono fermata agli Associate degree per motivi di tempo e denaro che ho deciso di impiegare in questo progetto.
Ho trovato inoltre i Certificate Programs in Fine Art sia al Pratt che all'OpenCampus della New School, non capisco però se tali certificati possono essere sufficienti per un cambio di carriera e se al mio rientro in Italia possa riuscire a farli valutare come crediti formativi..ho dei dubbi.
La mia intenzione sarebbe quella di trovare un lavoro (covid permettendo) e al tempo stesso studiare.
Con i Certificate Programs non dovrei aver problemi perchè i corsi si svolgono alla sera..per quanto riguarda gli Associate, ho capito che alcuni istituti prevedono dei programmi flex e per adulti...purtroppo non per gli indirizzi ai quali sono interessata..
Eh..sono un po'in crisi! :/

Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?
Sentivo parlare inoltre di consulenti accademici esterni da contattare per aiutarti nella scelta del percorso di studio e nelle varie pratiche... conoscete qualcuno al quale mi possa rivolgere? possono essere soldi ben spesi per voi?

Grazie mille a chiunque riesca ad aiutarmi!
Stay safe!
Chela

Ciao Chela!

Ben arrivata sul forum di Expat.com  :)

In bocca al lupo per il tuo progetto,

Francesca
Team Expat.com

Ciao.
Scusa se mi permetto, ma vedo che dici che vorresti lavorare mentre studi, quindi hai un visto che ti permetterebbe di farlo?
Io sono in una situazione simile: ho seguito mio marito, con i nostri 3 figli, e in un primo momento ci siamo fidati di quello che ci avevo detto per il mio futuro, mentre poi ho scoperto che il mio visto non mi permette di lavorare ma solo di studiare, dovendo pagare!
Sto tentando di contattare l'università dove lavora anche mio marito, ma pare che in questo momento non sia semplice convertire il visto.
Scusa ancora se mi sono permessa, forse non è il tuo caso.

Ciao ciao,
Irene

Ciao, figurati!
io una volta arrivata qui in America ho fatto la richiesta per l'autorizzazione a lavorare tramite uno studio legale dato che sono processi burocratici un po'complicati e all'incirca 6 mesi dopo mi è arrivata l'employment authorization.
Spero di esserti stata di aiuto!

Grazie mille!
Mi sei stata davvero di aiuto.
Irene