Menu
Expat.com

Trasferimento ad Essaouira

Ultima attività 18 Maggio 2020 di Francesca

Nuova discussione

Salvo2011

Salve a tutti. Mi sono da poco iscritto ad Expat. Sarebbe mia intenzione vivere qualche mese ad Essaouira prima di un eventuale trasferimento definitivo. Ho scelto questa città perchè mi ha affascinato la sua storia, la medina, il porto, l'Atlantico, il suo mercato del pesce.
Ho chiesto l'anticipo pensionistico, credo abbastanza adeguato, proprio per poter avere più tempo per me da vivere, possibilmente, fuori da questa Italia che sento sempre meno mia, adesso che i figli sono grandi.
Volevo chiedere se qualcuno di questa splendida comunità potesse aiutarmi per l'affitto di un piccolo appartamento arredato, preferirei nella medina, o a anche di una stanza purché in una casa di non fumatori; oppure potesse indicarmi a chi rivolgersi.
Sarebbe graditissimo ogni consiglio di vita da chi ha già maturato esperienza in questa città. Aggiungo solo che non dovrei incontrare problemi con francese e arabo, anche se io conosco (anche letto e scritto) solo l'arabo classico, forse un po' differente da quello magrebino.
Ringrazio in anticipo e invio un saluto affettuoso a tutto il gruppo di Essaouira.

Michela V.

Benvenuto Salvo!
Bello il tuo progetto di trasferimento. Essaouira è una delle perle del Marocco!
Troverai molte informazioni leggendo i vari post sia sulla città che sul Marocco in generale.
Spero si faccia vivo qualche altro espatriato con esperienza per poterti dare aiuti e suggerimenti più mirati!
Buona consultazione dei forum sul trasferimento in Marocco! Inshallah!

Francesca

Buongiorno Salvo,

Per la ricerca di un alloggio ti suggerisco di inserire un annuncio gratuito in questa sezione dedicata di Expat.com: Annunci immobiliari a Essaouira

I migliori auguri per il tuo progetto di trasferimento  :)

Francesca
Team Expat.com

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio a Essaouira

• Trasferirsi con animali in Marocco
    Trasferirsi con animali in Marocco

Vuoi portare il tuo amico peloso in Marocco ma non sai come fare? Continua al leggere per scoprirne di più. ...

• Traslocare in Marocco
    Traslocare in Marocco

Il trasloco è sempre un processo complicato, soprattutto quando lo si effettua verso un Paese straniero.

• Traslocare in Marocco
    Traslocare in Marocco

Il trasferimento in Marocco può richiedere mesi di preparazione, specialmente se avete bisogno di ...

• Cercare casa a Essaouira
    Cercare casa a Essaouira

In questo articolo trovi informazioni su come trovare alloggio a Essaouira, sui vari quartieri della città e ...

• Sposarsi in Marocco
    Sposarsi in Marocco

Se vuoi sposarti in Marocco, ci sono diversi passaggi e procedure da seguire che possono essere abbastanza ...

• Studi universitari in Marocco
    Studi universitari in Marocco

In questo articolo trovi informazioni sulle università in Marocco, sui requisiti per l'ammissione e sui ...

• Avviare un'attività in Marocco
    Avviare un'attività in Marocco

In questo articolo troverai alcune linee guida per avviare un'attività imprenditoriale in Marocco.

• Sistema fiscale in Marocco
    Sistema fiscale in Marocco

Devi pagare le tasse in Marocco? In questo articolo trovi informazioni sulla fiscalità marocchina.

Tutti gli articoli della guida Essaouira