L'incertezza del rientro in Tunisia

PS:

La lista aggiornata al 1/07:

businessnews.com.tn/ministere-de-la-sante--liste-des-pays-de-provenance-concernes-par-les-mesures-anti-covid,520,99745,3

Purtroppo non riesco a trovare sul sito del ministero l'originale, ma questa non mi sembra taroccata....

Voila.....sta sulla loro pagina FB:

facebook.com/santetunisie.rns.tn/?ref=page_internal

Qualcuno la passi ad Alitalia.....

:(:o Non ho parole..... 😱 Ma le compagnie Si informano presso i rispettivi governi, (di destinazione),??? sull' OMS CHE. DICHIARA certi stati del mondo Covid Free.....(Tra cui la Tunisia 🇹🇳 )??? 😱 E che nell'ultima riunione UE, tutti i ministri e gli Ambasciatori degli Stati hanno deciso di seguire, x le loro ordinanze nazionali, il coerente Indirizzo di... RECIPROCITA'... Tra stati (Shenghen) e extra UE??? 😱
NO, evidentemente x l'Italia..... Si Attende un intelligente correzione di tale ordinanza del Min. della Sanità  "Speranza"😇

Live in tunisia ha scritto :

Forse è l'Alitalia (quel che ne rimane) che farebbe bene ad informarsi bene.....


Magari chiedendo ai colleghi di Tunisair....

:D:o:lol:


In realtà forse Alitalia (in questo caso) non c'entra.
Le regole cambiano rapidamente.

Nei giochi diplomatici o fanta politici, la UE proprio a fine giugno ha inserito delle regole restringenti (tampone, quarantena ecc ecc ) ai paesi extra Schengen che vogliono entrare in Europa ...

La non reciprocità potrebbe non essere stata gradita dalla Tunisia che dal 30 giugno “avrebbe” reintrodotto il tampone.

Staremo a vedere, perché tra qualche giorno/settimana.

Ma no Massimo.....

La lista pubblicata è di ieri.

Non è che si cambia ogni giorno. Anzi: la Francia da arancione è passata a verde.

Io credo che abbiano preso un grosso abbaglio.

E ti devono rimborsare.

http://www.santetunisie.rns.tn/images/c … 7_2020.pdf

questa è la lista ufficiale aggiornata a ieri

Ciao, confermo.
http://www.viaggiaresicuri.it/country/TUN
dal sito Ministero degli esteri italiano.
Saluti
AA

Mi domando se glielo hanno detto che in Tunisia praticamente il COVID non c'è stato.......

4 decessi per milione di abitanti in totale

Buongiorno
Stamattina da Hammamet ne sono partiti quattro.
Volo AZ per Fiumicino.
14 giorni di quarantena fiduciaria presso il proprio domicilio senza eccezioni.
Con segnalazione  all'ASL competente per le verifiche di routine.
Una coppia mi ha appena  telefonato........mentre mi rosolavo al sole in spiaggia!
:cool::cool::cool:
Averlo saputo prima magari rimandavano la partenza a tempi migliori
Saluti

Ma sono rientrati senza dover documentare motivi di di lavoro , salute,urgenza o ragioni di studio ? Il corriere della sera oggi indica queste restrizioni per il rientro! Questi amici avevano qualche motivazioni o solo per rientrare ? Grazie

no !
rientro in Italia dopo 5 mesi di Tunisia .
nulla da documentare !

Questa è nuova ...Non la ho letta da nessuna parte ...!

Personalmente, dopo aver attraversato l'Italia in auto da Rimini a Palermo, mi sono ivi imbarcata su traghetto della Grimaldi, (circondata esclusivamente da tunisini di rientro al loro paese) in data 30 giugno; mi hanno solamente fatto compilare l'autocertificazione e misurato temperatura e all'arrivo al porto di Tunisi, stessa storia, non hanno neppure voluto vedere il test PCR ...Morale...ho impiegato circa tre gg per arrivare ad Hammamet...una sfacchinata... ,ma ce l'ho fatta 🤷 Sul traghetto poi è stato allucinante...stipati all'inverosimile, quasi nessuno con la mascherina....alla faccia del distanziamento e delle misure di sicurezza.... Evidentemente in traghetto adottano misure differenti rispetto agli aerei....mah....

Barbara72  sei riuscita a imbarcarti?