Ciao a tutti, vorremmo trasferirci in Danimarca

Buongiorno a. Tutti , siamo una famiglia con una bambina di 5 anni, e da molto tempo a questa parte abbiamo l'esigenza di esprimere il nostro desiderio di trasferirci in Danimarca. Tra qualche mese faremo una vacanza per capire a cosa andremo incontro. Avete consigli?
Grazie

Ciao Federicala,

Ben arrivati su Expat.com  :)

Avete già pensato ad una città precisa dove vorreste trasferirvi, forse Copenhagen?
Parlare danese/inglese e c'è un motivo particolare che vi porta verso la Danimarca?

Un saluto,

Francesca
Team Expat.com

il motivo che ci ha spinto a voler realizzare questo viaggio, è perché documentandoci abbiamo scoperto che la Danimarca è il paese più gettonato sotto molti punti di vista. Si vive dignitosamente e ci sono ancora valori.. vorremmo che nostra figlia viva in un paese che non sia l'Italia. Che dia futuro! Purtroppo non sappiamo la lingua danese ( anche perché è molto complessa :) ) però stiamo cercando di imparare il più possibile l'inglese.. almeno a livello di conversazione. Si abbiamo pensato Copenaghen come prima tappa, nulla ci vieta a pensare una meta differente.

Dateci dentro il più possibile con l'inglese perchè vi faciliterà nella ricerca del lavoro e nella vita di tutti i giorni. L'integrazione passa attraverso la comunicazione.

Per informazioni sulla vita a Copenhagen, come trovare casa, lavoro e conoscere gente, vi lascio i link a questi articoli che ho scritto e pubblicato qualche giorno fa quindi sono freschi freschi e super aggiornati, sono sicura che vi saranno di aiuto  ;)

Scoprire Copenhagen
Trovare lavoro a Copenhagen
Il mercato del lavoro a Copenhagen
La cultura del lavoro a Copenhagen
Scegliere il vostro quartiere a Copenhagen
Alloggi a Copenhagen
Attività per il tempo libero a Copenhagen
Cose da fare a Copenhagen
Trasporti a Copenhagen
Sviluppare la vostra rete sociale a Copenhagen

Tanti auguri per il vostro progetto   :cheers:

grazie mille..per qualsiasi informazione e/o dubbio rimani a disposizione?
Cordiali saluti

Certo, se posso aiutare volentieri  ;)