DURATA SIM TELEFONICA

Ciao a tutti
Spesse volte mi capita di dimenticarmi di rinnovare i pacchetti telefonici usando senpre il wifi, quindi dopo un certo periodo(più o meno un mese) il numero che ho inserito nel telefono mi viene cancellato (certo se faccio una piccola ricarica si proroga) quindi ho chiesto informazioni all ufficio (nel mio caso XL) e mi hanno detto che digitando *123*8484# arrivo ad un menu che mi  indica i vari prezzi per mesi e anno, io ho immesso la cifra richiesta e ora ho la Sim che dura un anno, un giorno prima della scadenza, rifarò la stessa operazione, quindi avrò sempre lo stesso numero (vedi per banca, elettricità acqua etc). Spero di essere stato utile.

Ho dimenticato per uno straniero che arriva in indonesia la sim tekefonica deve essere registrata andando nel ufficio del vostro provider con passaporto o (ma per il momento no, ma presto sarà illegale) facendosi prestare il numero dell ID e ULANG (stato famiglia) da un indonesiano compiacente, Saluti

La durata di una scheda telefonica dipende dall'importo di ogni ricarica, per esempio se si caricano 25.000 Rp (o si acquista un pacchetto dati equivalente) la sceda ha una estensione di circa circa due settimane  con 100.000 rupie circa due mesi, basta fare una ricarica un giorno prima della scadenza e si evita che svenga disattivata,
Per tenere sotto controllo la data di scadenda con XL, basta chiamare il numero *123# e si riceve un messaggio con l'importo residuo e la data di scadenza,

Grazie a entrambi per le informazioni

Cioè facendo questa operazione avrei gli stessi costi di una sim indonesiana ? Che vantaggi avrei registrando la sim straniera in indo ?

Ciao vince
Io non ho capito  che vuol dire registrare una sim straniera? Il sig sopra ha ragione, peccato che io mi dimentichi sia di vedere la scadenza, sia di caricarla per cui ho preferito il suggerimento dati dal ufficio XL e cioè anche senza soldi nella scheda farla durare un anno che costa 110 mila rp, chiaro a perdere, perché è un opzione solo di durata. Quindi Vince spiega non ho capito!!! Io sto parlando di una Sim indo, no wind, no vodafon o altri che se vuoi puoi usare qui ma con costi alle stelle. Forse ho capito tu avresti voluto registrare un sim es wind in indo e non si può, ma usarla si con portafoglio a fisarmonica. Dimmi se ho pensato giusto?

Credevo che tu ti riferivi alla SIM straniera (esempio sim italiana ) ho sim tedesca ,, o altro .
Certamente va registrata tramite al provide tramite ID & KTP .

PER CHIAREZZA
Le sim straniere non vanno registrate, le sim indonesiane si o con passaporto all ufficio del provider o con ID e KTP ma per avere queste ultime un indo ve le deve dare (solo i numeri) e questa registrazione va fatta via telefono(se non sapete farlo andate in uno shop)

Ha pensato giustamente.! Infatti la sim Italy's  l'ho tolta già appena sceso dall'aereo 😊

Ho dimenticato di dire una cosa importante per chi opera banca online, chiaro per il momento parlo di indonesia Sim es. XL/TELKOM le vedrete in Italia europa come vodafon o telecom, quindi funzionanti per ricevere il code della banca indo. Viceversa io ho provato con ILIAD e il segnale qui è INDOSAT, via wifi senza credito ho fatto operazioni bancarie