Cambiare vita

Ciao siamo Loretta e Gianni, abitiamo nella periferia di Milano, lavoriamo come informatici e da un po' di tempo pensiamo di cambiare vita. La trasmissione televisiva ci ha fatto innamorare della Repubblica Dominicana. Avremmo pensato di fare una vacanza alla fine del mese di ottobre, ne approfittiamo per chiedervi qualche consiglio per alloggio.
Ciao a tutti!!!!

Ciao Loretta e Gianni,

Ben arrivati su Expat.com!

Per la ricerca di alloggio sinceramente non saprei perchè non è un servizio di cui ci occupiamo.
I nostri forum sono prettamente dedicati allo scambio di informazioni, su svariati argomenti, tra persone che vogliono trasferirsi all'estero ed espatriati.
Se cercate alloggi per fare una vacanza credo possiate un po' di ricerca su booking.com.

Auguri per il vostro progetto di trasferimento  :)

Francesca
Team Expat.com

Ciao Francesca, non si tratta di vacanza ma per vedere di persona il posto, e trovare più informazioni possibili per un eventuale trasferimento.
Ciao Loretta

Salve, ma avete pensato dove guardare? costa del nord? del sud? l'interno? lontano dalle zone turistiche? o nelle zone turistiche? vivrete di rendita? di pensione? dovrete fare attività? Ci sono in gioco un pò di fattori che incidono sui costi della vita base (abitazione ed alimenti). La trasmissione televisiva è una cosa...la vita reale sul posto è completamente un'altra cosa. Bisogna vedere il vs. spirito di adattamento e di integrazione con la comunità. Personalmente, dopo averci vissuto per un paio di anni, adesso ci vado con la famiglia (moglie dominicana), una volta l'anno per un paio di mesi; vivo all'interno...lontano, lontanissimo dalle zone turistiche e ne sono strafelice. Quando voglio andare al mare mi organizzo un fine settimana a Nagua ed il gioco è fatto. Quando ci andrete non Vi dimenticate una bella scorta di repellente per le zanzare

Ciao, ti ringrazio di avermi dato una tua opinione.  Ovviamente andremo più volte per constatare sul posto le attività che si potrebbero aprire. In quanto allo spirito di adattamento...credimi quello non ci manca. Sul posto ci informeremo anche per un'abitazione, visto il gran numero di italiani speriamo di conoscerne qualcuno che ci possa aiutare.
Grazie per la tua risposta...ci porteremo un carico di Autan 😂😂😂
Loretta e Gianni

Un consiglio disinteressato al massimo...se non conoscete nessuno appoggiatevi a qualche agenzia affidabile

io non ho grandi problemi con le zanzare perchè a casa mia ci sono zanzariere anche nel buco della chiave :-)   ma per sentito dire ........ compratelo qui il repellente.... non è uguale.
Per quanto riguarda il resto ha pienamente ragione volobasso,  importate è che veniate e fate esperienza da soli in una ipotetica vita qui che si differenzia tantissimo da ciò che si vede nei filmati della serie "sono andato in paradiso", sia in positivo che in negativo.  Ci sono tantissime cose belle, la natura è eccezionale, le spiagge da favola, ma ci sono anche difficoltà che chi arriva negli hotel e si diverte a fare le escursioni non può immaginare. Quindi meglio "vivere" già da ora la vacanza immersi nell'ambiente reale e vagliare le conseguenti possibilità.

Ciao, per caso tu ne conosci qualcuna di veramente seria?
Grazie davvero
Loretta e Gianni

ciao loretta gianni ...ma veramente seria de che ?  la casa ? in che localita?

se vi interessa samana posso vedere io, se vi interessa bavaro ho li un mio amico ONESTO che posso interessare, se vi interessa la romana o bayahibe conosco delle persone.... anche se, Bayahibe è nel bene (luoghi comodi ed europei) e nel male (prezzi  davvero troppo alti e troppi italiani che ti stanno aspettando  :/ ) troppo europea.

LorettaGianni ha scritto :

Ciao, per caso tu ne conosci qualcuna di veramente seria?
Grazie davvero
Loretta e Gianni


Io tra poco me ne andrò da Samana perchè per ragioni importanti di famiglia devo per forza avvicinarmi a casa (Ancona).   La mia casa sarà libera e vi posso assicurare che una casa a quel prezzo è difficile trovarla.  la casa è affittata senza nulla e dentro c'è tutta la mia roba....
se vi interessa il discorso m.antonietta.[ link moderato ]

Ciao, magari riusciamo a parlarne un pochino, ci farebbe piacere sapere cosa pensi di fare....magari anche con messaggi privatii

@ atteinotna > invia il tuo contatto mail con messaggio privato.
Clicca su icona con "busta" che trovi in alto a questa pagina.

Grazie

ok grazie; spero di aver fatto bene ..... non sono troppo pratica......
per quanto riguarda la casa ..... non affitto ora.... ci vivo io. .....era solo un offerta in amicizia e grande occasione  per chi, per caso, arriva quando io parto .................. la casa non è la mia

LorettaGianni ha scritto :

Ciao, magari riusciamo a parlarne un pochino, ci farebbe piacere sapere cosa pensi di fare....magari anche con messaggi privatii


Se mi mandi il contatto in privato ti indirizzo in una eccellente e famosa agenzia che ha sede presso Santo Domingo

Ti ringrazio.... é davvero il nostro obbiettivo...conoscere amici che ci possano dare una mano per non fare qualche stupidata!!! La nostra mail é *

Moderato da Francesca 4 anni fa
Motivo : *invia contatto tramite messaggeria privata di Expat.com.

tanto per dire...... l'affitto della casa è di 8000 pesos ..... sfido chiunque ...... ed in quella casa ci trovi i piatti e le posate ..... non due come nella maggior parte di quelle che si affittano; e le tende e le zanzariere in tutta casa, e la lavatrice oltre alle cose di base..... ed internet ..... e lenzuola seminuove e asciugamani seminuovi ......

Grazie Antonietta! Nel caso venissimo li nel mese di ottobre/novembre possiamo incontrarci e scambiare due chiacchiere. Ci servono informazioni e consigli.

:)

LorettaGianni ha scritto :

Grazie Antonietta! Nel caso venissimo li nel mese di ottobre/novembre possiamo incontrarci e scambiare due chiacchiere. Ci servono informazioni e consigli.


potrebbe essere che fine Novembre sarò da quelle parti e mi recherò a Nagua (la preferisco a Las Terrenas) a trovare amici miei

atteinotna ha scritto :
LorettaGianni ha scritto :

Ciao, per caso tu ne conosci qualcuna di veramente seria?
Grazie davvero
Loretta e Gianni


Io tra poco me ne andrò da Samana perchè per ragioni importanti di famiglia devo per forza avvicinarmi a casa (Ancona).   La mia casa sarà libera e vi posso assicurare che una casa a quel prezzo è difficile trovarla.  la casa è affittata senza nulla e dentro c'è tutta la mia roba....
se vi interessa il discorso m.antonietta.[ link moderato ]


Si sientra in Italia in piena bufera economica e politica????

Esattamente....un caos

no volobasso, affatto, ho detto che mi avvicino ....ed in particolare mi avvicino a mia madre che ha 86 anni ed a  mio figlio.  Ho parlato di ragioni familiari (cause personali che non intendo rendere pubbliche e non intendo sottoporre a critiche)  e non di "torno a casa".

LorettaGianni ha scritto :

Ti ringrazio.... é davvero il nostro obbiettivo...conoscere amici che ci possano dare una mano per non fare qualche stupidata!!! La nostra mail é *


non mi è arrivata la vostra e-mail, e presumo non vi sia arrivata la mia ...... ma voi ad ottobre-novembre venite per vedere e valutare ancora o per restare ?  se avessi un vostro riferimento vi potrei mandare i filmati della casa che avevo fatto per la mia famiglia. Io penso di essere lì dai primi di ottobre.
Avrete un auto o no?

In effetti i problemi personali sono PERSONALI.
Antonietta cortesemente riusciresti a darmi un nome di qualche hotel?

A ottobre/novembre veniamo per la prima volta a vedere, siamo interessatissimi alla tua proposta. La nostra mail é *
Mandami le foto anche della casa.

Moderato da Francesca 4 anni fa
Motivo : *invia contatto email tramite messaggeria privata di Expat.com. Clicca su icona con busta in alto a questa pagina
atteinotna ha scritto :

no volobasso, affatto, ho detto che mi avvicino ....ed in particolare mi avvicino a mia madre che ha 86 anni ed a  mio figlio.  Ho parlato di ragioni familiari (cause personali che non intendo rendere pubbliche e non intendo sottoporre a critiche)  e non di "torno a casa".


Scusami, ma non intendevo entrare nel tuo personale, me ne guarderei bene.

LorettaGianni ha scritto :

A ottobre/novembre veniamo per la prima volta a vedere, siamo interessatissimi alla tua proposta. La nostra mail é *
Mandami le foto anche della casa.


Salveeeeee e allora vi state preparando per il grande passo?

Ciao Loretta, Ciao Gianni, da dieci anni frequento la Repubblica Domenicana.
Una località carina è Sosua, ma dipende dal tipo di lavoro che vorreste fare.
Per quanto riguarda gli alloggi, cercate su Booking, Tripadvisor e simili.
Cercate gli "Apartahotel", non gli hotel, così potrete avere a disposizione l'angolo cottura.
A Sosua ne esistono due economici, molto puliti e ben gestiti, sono il Tropix e El Rancho.
Entrambi forniscono a pagamento il transfert dall'aeroporto di Puerto Plata.
La Repubblica Domenicana è grande, scelta la località, cercate sui siti di affitto e leggete bene le recensioni, così da scegliere al meglio.
Altro consiglio, fate più sopralluoghi, fate più viaggi.
Per qualsiasi cosa, scrivetemi.
Sul mio Blog parlo spesso di Sosua e Repubblica Domenicana.
vallyintheseaworld.social

Valutate anche la questione uragani.
In Repubblica Domenicana esiste il periodo degli uragani, cosa da non sottovalutare.
A presto
Vally

Ecco...a Sosua non abiterei mai al pari di Las Terrenas, Bajahibe, Boca Chica, etc. etc... al limite...ma proprio al limite Nagua

Ciao Loretta e Gianni vi contatto perché  anche io e mia moglie stiamo valutando di trasferirci all'estero e la Repubblica Dominicana potrebbe essere una meta papabile. 
In teoria un viaggio conoscitivo dovremmo farlo ad aprile 2020 però se nel frattempo visto che voi andate a ottobre vi va di condividere le vostre impressioni e magari qualche informazione?
Grazie

Ciao, purtroppo per lavoro, non sarà possibile per noi andare ad ottobre.  Per un mese devo andare a Montecarlo per un progetto software. Voi di dove siete?

Ciao scusate il ritardo nella risposta, non riuscivo più a entrare nel profilo.
Noi siamo di Brescia