Italiani a Kandaoui, Sousse, Monastir e zone vicine

salve a tutti, abito a Kandaoui da tre mesi, ho conosciuto qualche italiano e come quasi a tutti pesa la difficoltà a conoscere connazionali e socializzare. Vorrei chiedere ai connazionali che vivono in questa zona (Kandaoui, Sousse, Monastir e zone limitrofe) possiamo provare ad organizzare una giornata/serata in una zona facilmente raggiungibile da tutti per incontrarci, conoscerci e fare ... (il bagno al mare ? giocare a carte ? andare a ballare ? una pizzata ? insomma passare qualche ora in compagnia). ringrazio anticipatamente tutti coloro che risponderanno a questo appello.
PS.: se poi qualcuna avanzasse anche qualche proposta ... è più che gradita.
Enrico.

Le prime tre le escludo.. Ho spiaggetta quasi privata... A 500 mt da casa.. Vado la. Le carte.. Solo il pensiero mi Terrorrizza..
Ballare... Ci sono le ragazzine di 16 anni.. Va bene la pizza... Solo alla sera... A mezzo giorno non mangio...

enjo-55 ha scritto :

PS.: se poi qualcuna avanzasse anche qualche proposta ... è più che gradita.
Enrico.


Te le lascio gestire in privato  :):cheers:

Ciao caro Mauro,
Posso testimoniare che allo stato attuale sei vivo e vegeto!

Ahahhh :D:D:D... Grazie.. MARIO....

Vedi Enrico non è che pesa socializzare, semplicemente almeno noi siamo presi dalla vita e dagli impegni di ogni giorno, giusto ieri sera avevamo un ricevimento in Ambasciata e abbiamo cazzeggiato un po', andare a ballare nei night non ci pensiamo lontanamente, al mare non andiamo… almeno non in spiaggia, partite a carte… ti dico solo che oggi ce lo siamo preso di relax per… pulire casa :) insomma una volta che sei preso dal quotidiano arriva la sera e pensi che forse 24 ore sono poche :)

Ciao,
Tempus fugit!
Però una mega arrostita la faremo, a costo di organizzarla mesi prima, per Mauro griglia a parte con bistecca agricola (Melanzane alla Sassarese), patate al cartoccio (olio oliva), Pomodori ripieni (riso uva passa pinoli/mandorle) arrosto.
Mi sta venendo fame!!!!!!
a presto
Antonio

Grande Antoine.. Vai.. Mi hai gia' convinto
Mi prendi x la gola...  :D:D:D

Mauro nun ce provà…. le patate e le melanzane c'hanno n'anima :D

Be' Anima femmina.....  :):):)

mitico Antonio, dove e a che ora ?

Buonasera, un saluto a tutto il forum, siamo Antonio e Silvia e nel mese di aprile faremo il viaggio “perlustrativo” per un  (molto) probabile trasferimento in Tunisia; stiamo cercando una hotel/casetta in affitto per il mese di aprile appunto nella zona di Sousse siamo io la mia compagna e un cane e mi porto la mia macchina. Da lì ci sposteremo sia verso nord che verso Monastir e Mahdia. Ho trovato qualcosa con booking… ma vorrei contattare qualche agenzia in loco, qualcuno ne conosce ? Italiani a Sousse ?  per prenderci un caffè e fare una chiacchierata ?  grazie in anticipo per l'eventuale aiuto 

Benvenuti..
Posso indirizzarvi nel caso vi fermerete a Monastir.. Sia hotel che appart...

Ciao
ad Aprile dal 3 al 20 sarò in zona, sarà un piacere incontrarvi.
A presto
Antonio

ciao, io vivo a monastir, se avete bisogno contattatemi

Ciao! Anche mia moglie ed io vorremmo trasferirci e verso l'autunno se potremo faremo un secondo giro esplorativo della durata di un paio di mesi. Noi siamo stati l'anno scorso a Kélibia due settimane a giugno, abbiamo prenotato e pagato il soggiorno con Airbnb. Nessun problema. La località è al nord del Cap Bon, zona agricola. È stata una bella esperienza, spiagge da sogno, gente affabile e disponibile. Auto e scooters come zanzare (ovunque), la guida è da veri anarchici però fai presto l'abitudine. Non ci sono marciapiedi e  semafori, tutti in mezzo alla strada. Puzza di miscela motori ovunque.
Ci siamo presi due giorni e ci siamo diretti a Sousse, le città che incontravamo Nabeul, Hammamet avevano semafori, rotonde e strisce pedonali. Sousse è molto bella.
Noi a Kélibia abbiamo lasciato il cuore ma non fa per noi e torneremo come turisti quando saremo lì residenti, per abitarvi stabilmente è meglio tra Hammamet e Madhia.
Se il vostro giro esplorativo dura abbastanza potreste prenotare 3-4 giorni con booking o airbnb, quando siete lì scegliete la Location, contattate un paio di agenzie e trovate l'appartamento che volete.
Non so se sono stato utile. Un grosso in boccallupo,
Giorgio e Antonella

Ciao, sarà piacere nostro incontrarci
Antonio e Silvia

Buongiorno, abbiamo prenotato in hotel a Monastir, e ci fermeremo per 20 giorni circa, andremo sicuramente a vedere anche Sousse e non escludo qualche altra città. Preferiamo rimanere un pò più al caldo comunque grazie per il vostro suggerimento.
Antonio e Silvia

Vi aspettiamo

enjo-55 ha scritto :

salve a tutti, abito a Kandaoui da tre mesi, ho conosciuto qualche italiano e come quasi a tutti pesa la difficoltà a conoscere connazionali e socializzare. Vorrei chiedere ai connazionali che vivono in questa zona (Kandaoui, Sousse, Monastir e zone limitrofe) possiamo provare ad organizzare una giornata/serata in una zona facilmente raggiungibile da tutti per incontrarci, conoscerci e fare ... (il bagno al mare ? giocare a carte ? andare a ballare ? una pizzata ? insomma passare qualche ora in compagnia). ringrazio anticipatamente tutti coloro che risponderanno a questo appello.
PS.: se poi qualcuna avanzasse anche qualche proposta ... è più che gradita.
Enrico.


Un saluto a tutti gli iscritti.
Ho letto solo adesso l'originario messaggio di enjo-55, ormai abbastanza datato.
Comunque se nel divenire qualcuno riesce effettivamente ad organizzare un pranzo o cena per fare conoscenza oppure per fare delle partite a carte (briscola -tresette - quadrigliato- ramino), io sono disponibile. Qualche giorno alla settimana o ogni tanto, mi piacerebbe.  In Italia sono abituato a giocare. 
Io sono residente ad Hammam Sousse, e comunque ai primi di Aprile torno per un breve periodo in Italia.
Comunque enjo-55, la vedo dura (anzi molto dura), sono residente da dicembre 2018 e nei periodi che ho trascorso in Tunisia, non c'è stato modo di fare amicizia con dei connazionali.
Diverse volte nei supermercati sentendo parlare in italiano, ho cercato di attaccare bottone, ma non ho avuto fortuna.  Che dire, può darsi che abbia una faccia poco rassicurante. Boh.
Buona serata a tutti.