Ci incontriamo

Ciao a tutti.
C'è un'abitudine che abbiamo perso per un bel po' di tempo. Quello di incontrarci, non virtualmente, ma fisicamente.
Personalmente, ho partecipato a 4 dei nostri precedenti incontri. Il primo di tutti a Nizao a Yann e tutti gli altri organizzati a Santo Domingo a Mirador Sur.
E avevo anche organizzato un incontro sulla spiaggia di Macao a Bavaro.
Che bei ricordi, anche se la sera della riunione di Macao avevo esploso il mio motore in autostrada.
Al momento, non ho troppo tempo, ma dove potrebbe preparare un prossimo incontro per 2019 verso i mesi di febbraio/marzo. In questo modo avremmo il tempo di prepararlo. Dove, quando, come, quanto.
Per radunare quelli del Nord e del sud, e anche dell'est come Samaná, si potrebbe fare in Jarabacoa organizzando ad esempio una visita alle cascate di Jimenoa o baiaguate, o canyoning o rafting, o altre cose.
Un pic-nic alla confluenza per fare il bagno nel fiume.
Infine, vedete, ci sarebbe solo l'imbarazzo della scelta.
O potremmo anche incontrarci nella capitale a Mirador Sur come le altre volte. Una festa come Jean Marie ci aveva offerto l'ultima volta?
Condividete i vostri commenti e trovate un compromesso che soddisfi tutti, se siete ricettivi al progetto.
Ci sono attualmente sul forum del sito Expat.Com molti nuovi oratori che sarebbe interessante sapere meglio.
Cordiali saluti
Ci incontriamo

Ciao Pierre Rep Dom  :)

Bella iniziativa quella degli incontri, sono sempre un modo simpatico di conoscere nuova gente e creare un bello spirito di comunità! Di solito partecipano tanti italiani?

Circa il periodo per l'incontro scrivi Febbraio/Marzo ma forse intendevi più avanti?

Ti mando un saluto,

Francesca
Team Expat.com

Buongiorno Francesca.
Ho finalmente fissato la data di questa riunione sabato 18 maggio e domenica 19. Il posto sarà Jarabacoa. Ho invitato tutti gli expatnauts a questo incontro, di lingua francese, spagnola, italiana, inglese e portoghese.
Da ieri, ho ricevuto 7 registrazioni e spero che questo continuerà nelle prossime settimane.
Se potessi trasmettere queste informazioni al tuo forum, sarei grato.
Spero che Google traduca correttamente I miei commenti.
Questa riunione è inclusa nella sezione community degli eventi. È qui che devi registrarti
Cordiali saluti

Potresti cortesemente inserire l'evento anche nella sezione dedicata in lingua italiana?
Cosi poi posto il link su questa discussione  ;)

Grazie in anticipo!

Ciao a tutti.

Con l'aiuto di Megane, ho appena creato l'invito di nuovo per partecipare a questo incontro.
Spero solo che questa volta, non sarà puramente e semplicemente messo a Pannier dai nostri gentili moderatori.
Questo incontro si terrà sabato e domenica, in modo da godere di un po' di più di questa bella regione.
Tutto è spiegato nella sezione "eventi" (Comunità-eventi)
Se qualcuno avesse un desiderio particolare, una richiesta da fare, io naturalmente rimango a vostra disposizione.
Se vuoi partecipare a questo incontro, devi solo preoccuparti dell'aspetto dell'alloggio. Posso raccontarti degli hotel sul posto.
Spero che questo incontro sarà seguito da molti dei membri di Expt.com.
Devo ancora aspettare le notizie da te.
Cordiali saluti

Ciao!

Cosa intendi per : Spero solo che questa volta, non sarà puramente e semplicemente messo a Pannier dai nostri gentili moderatori.

Grazie per la spiegazione,

Francesca

Buongiorno Francesca.

Voi che conoscete tutti gli oratori italiani, potreste essere in grado di battere il promemoria, in modo da rendere questo incontro un evento eccezionale. Più saremo, più saremo pazzi, meglio sarà.

Rimango a vostra disposizione per rispondere alle vostre domande.

Cordiali saluti

Credo che il traduttore google stia facendo un po' cilecca, il testo che inserisci non è troppo  chiaro, ma si può interpretare  :D

Condivido qui sul forum il link alla sezione eventi dove tutti gli utenti italiani potranno leggerne i dettagli : Evento a Jarabacoa il 18 e 19 Maggio

Ti mando un saluto

Ciao a tutti.
Il 18 e il 19 maggio si avvicinano a grande passo.
Ricordo che ho organizzato un incontro che spero di essere amichevole, a Jarabacoa, questo weekend di maggio, per fare ulteriore conoscenza tra di noi, membri di Expat.com, così come la regione montuosa di Jarabacoa.
Registrarsi sotto la rubrica "comunità" e la sottovoce "eventi".
Presto vi contiamo tra di noi.
La prossima settimana, ti darò la più accurata esecuzione di questo incontro.
Cordiali saluti

Ciao a tutti.
Il 18 e il 19 maggio si avvicinano.
Per le date tardive, potresti registrarti per poter partecipare a questo incontro, che spero possa essere un successo. Il cielo sia con noi!!!
Qui è anche un rotolo di questi 2 giorni, come immagino. Tuttavia, tutto rimane aperto se qualcuno volesse aggiungere o migliorare l'evento.
Visitatemi a Buena Vista sabato 18 a 14:00 per familiarizzare con il bicchiere di benvenuto.
-Partenza a 15:00 per collegare il salto Baiguate. Visita senza particolari difficoltà, facilmente accessibile. Aspettatevi 50 pesos a persona.
-Poi, per il più sportivo di noi, è possibile visitare il salto di Jimenoa n ° 1. L'accesso è ripida, il percorso non è mantenuto e il percorso richiede 45 minuti in direzione della discesa e un po' di più nella direzione del montato. Fornire scarpe buone. È certamente la cascata più sontuosa di Jarabacoa.
-Per gli altri, potremmo andare fino a Hamaca de Dios al ristorante Aroma de la Montaña per ammirare il panorama della regione di Jarabacoa, per sorseggiare un drink.
-La sera, i pasti al ristorante per il quale ho ancora aspettare alcune informazioni. Ti farò sapere il prima possibile.
In occasione di questo pasto, le persone con progetti da presentare potrebbero farlo.
-Pernottamento in hotel. Devi prenotare le tue stanze. Per coloro che desiderano, darò le coordinate di alcuni hotel e i prezzi.
-Domenica mattina gratis per tutti.
-Incontro a mezzogiorno per un picnic alla Confluencia. Ognuno porta il suo pasto, le sue bevande e cosa si deposita. È una terra molto popolare di Jarabacoa dove veniamo a fare il bagno, a fare passeggiate a cavallo, a bere qualcosa.....
Questo incontro è destinato ad essere user-friendly, in modo da creare legami più stretti e più forti tra i membri del sito Expat.com, e uscire da dietro i nostri schermi di computer.
Come ho detto nel preambolo, tutto rimane aperto agli sviluppi che potrebbero migliorare questo incontro.
Sperando di avere il sole durante questi 2 giorni, rimango a vostra disposizione da messaggi privati, per rispondere alle vostre domande.
Cordiali saluti

Ciao a tutti.
Alcuni di voi si sono registrati per partecipare a questo evento, questo incontro su Jarabacoa il 18 e il 19 maggio di questo fine settimana.
Chiederò a ciascuno dei dichiaranti di confermare la loro presenza e il numero di partecipanti. Questo al fine di pianificare per il ristorante tra gli altri. (aspettatevi 900 pesos a persona + bevande)
Ho specificato di nuovo il tempo della nomina di sabato, è a 14:00 e non a 12:00 come è stato originariamente registrato. Giovedì vi manderò un piano di accesso per raggiungere la mia casa a Buena Vista.

Lascio a tutti di prenotare un hotel o una camera di alloggio, per la notte di sabato.
A presto
Saluti cordiales

Ciao, Ciao, cocco cacao, Ciao a tutti.
L'incontro si è tenuto questo sabato e domenica a Jarabacoa.
Speriamo, Angelita ed io, che avrete goduto la zona, e la spiegato di questi 2 giorni.
Domenica alquanto complicata dalla salute di uno dei membri, che è molto meglio oggi, abbiamo comunque fatto più o meno quello che avevamo programmato di fare.
Visita dei Saltos di Baiguate e Jimenoa, montato al Belvedere di Hamaca des Dios e il suo ristorante, i pasti al ristorante il sabato sera (anche se si deve lamentarsi di alcuni aspetti), domenica si è conclusa molto tardi a casa intorno ai succhi e birre che  erano ancora in frigo. In anticipo, dopo la domenica pasto al ristorante, alcuni (anche alcuni) erano andati a fare il bagno presso la Confluencia.
Molti dichiaranti non sono venuti, altri sono arrivati troppo tardi per unirsi a noi, e ancora il giovane Dimitri si è unito a noi la domenica.
Speriamo che Angelita e io mantiremo un buon ricordo di questo weekend a Jarabacoa. Abbiamo ricevuto testimonianze di alcuni dei membri presenti che esprimono le loro soddisfazioni.
Nulla è mai perfetto, ma spero che nel complesso sia stato buono e umanamente arricchente.
È un peccato alla fine che questo incontro ha avuto luogo solo con francofoni, perché tutti i nostri amici di inglese o spagnolo, o italiano  registrato, non è venuto.
Grazie soprattutto a coloro che sono venuti da lontano, penso in particolare a Férielle, a Viclen e a Fabio per il suo aiuto, e a Dimitri per unirsi a noi la domenica.
È in ogni caso ciò che Angelita e io conserveremo.
Cordiali saluti