Attività gratuite per il tempo libero in Portogallo

Buongiorno a tutti,

Parliamo di tempo libero: nella zona dove vivete organizzano attività cui si può partecipare gratuitamente?

Quali sono le cose gratuite da fare in Portogallo e quali consigliate a seconda della vostra fascia d'età?

A chi rivolgersi per sapere quali sono le attività non a pagamento che si svolgono in loco? Gli uffici turistici o i circoli culturali promuovono corsi, tornei, partite o cose simili?

Ci sono dei giorni della settimana in cui ad esempio cinema, teatro o museo offrono ingressi a prezzi ridotti?

Attendiamo i vostri consigli per passare il tempo libero in Portogallo senza bisogno di spendere soldi!

Grazie per il contributo,

Francesca

Qui a Viana do castelo il prezzo tipico di un evento a pagamento e' di 5 euro, di qualunque tipo ed in qualunque stagione. Ma ci sono altre occasioni assolutamente gratuite. Per es. c'e' stato un ciclo di concerti per piano (l'intero ciclo di sonate per piano di Mozart) nelle chiese della citta' con un pianista di livello internazionale. Inoltre io mi sono iscritto ad un club (Club Taurino, il piu' antico della citta') dove ci si vede per giocare a scacchi, bridge, biliardo, ecc. oltre che per leggere gratis i giornali del giorno/settimana o per prendere un caffe' a 50 cent.

Nel concelho di Sintra dove io vivo, hai ingressi gratuiti in vari musei o palazzi, di Domenica se sei residente. Basta dimostrare la residenza con un documento e una bolletta luce, acqua, ecc.
Domenica sono stato a visitare il Palacio di Queluz, ex reggia portoghese, gratis.

vivo a sobreda, e fine settimana vado al parco di vale figueira con la mia piccola famiglia. i bambini giocano, il cane si diverte e corre tanto, noi ci rilassiamo un pó. è un posto curato, pulito, con pista da skate, parco gioco, si può andare in bici o fare ginastica. il prossimo che vogliamo conescere è il parco forestale di monsanto, che è imenso e dicono bellissimo. gratis non conosco più niente... so solo che la prima domenica di ogni mese ci sono musei e planetario gratis a lisbona.

Sino a fine marzo l'Atlantic Tour di Vilamoura

Competizione equestre di salto ad ostacoli

Molti italiani in gara.

Non so se siamo fuori tema.
abitiamo da 14 gg a faro in centro città e ci piacerebbe conoscere italiani residenti in zona per attività all'aperto per passeggiate sulla ciclabile (prossimamente la rora vicentina)  e partite di burraco alla sera. poi se si entra in sintonia organizzare gite nei dintorni per scoprire piano piano il Portogallo.
ciao a tutti.  carlo  titti e cristina

macke50 ha scritto :

Non so se siamo fuori tema.
abitiamo da 14 gg a faro in centro città e ci piacerebbe conoscere italiani residenti in zona per attività all'aperto per passeggiate sulla ciclabile (prossimamente la rora vicentina)  e partite di burraco alla sera. poi se si entra in sintonia organizzare gite nei dintorni per scoprire piano piano il Portogallo.
ciao a tutti.  carlo  titti e cristina


Suggerisco di aprire una nuova discussione per dare maggior risalto e visibilità al vostro appello.

A fine maggio verrò in portogallo in vacanza