lavorare in Marocco
Iscriviti a questa discussione
Nuova discussione
Ciao a tutti,
mi chiamo Jasmine,ho 24 anni e abito nel nord Italia.
Il mio sogno attuale è quello di aprire una garderie (asilo nido) in Marocco, più esattamente a Rabat. (appena mia sorella avrà finito la scuola di socio.sanitario)
Quest'estate, dopo sette anni, finalmente ho potuto ammirare di nuovo, e con occhi diversi, il “mio” bellissimo Marocco; la semplicità, il calore della gente e la forza di integrazione, i valori (cosa che ormai qui si sono persi da un po') e il buonissimo cibo.
Mi sto informando il più possibile per riuscire a realizzare questo mio sogno, ad avere un futuro migliore rispetto a quello che mi si sta presentando qua, sia per me che per la mia famiglia.
Sono metà marocchina e quindi vorrei chiedere anche la cittadinanza. Ho vissuto tre anni in Svizzera come ragazza alla pari e parlo bene il francese.
Ora come ora sto avviando le pratiche per comprare casa giù, da usare per le vacanze e poi chissà..spero tanto che tutto quanto si potrà realizare, passo dopo passo.
Ciao a tutti
Ciao Jasmine,
Ben arrivata sul forum di Expatcom!
In bocca al lupo per il tuo progetto, spero riuscirai a realizzarlo presto
Un saluto,
Francesca
Team Expat.com
Francesca ha scritto :Ciao Jasmine,
Ben arrivata sul forum di Expatcom!
In bocca al lupo per il tuo progetto, spero riuscirai a realizzarlo presto
Un saluto,
Francesca
Team Expat.com
Lo spero tanto, sono veramente stufa di abitare in un paese senza futuro..
Deve stodiare molto bene quillo chi voi fare in marocco dura ma con edie che hai te pronto il 69/ che cela fai
@ driss77 > Grazie per partecipare, è apprezzabile il tuo sforzo nel voler dare un aiuto però attenzione perchè quello che scrivi in italiano non è molto chiaro.
Io non scrivo bene in italiano ? Ma ho dito la tua edia e bouna ma devi in formarti de pio
driss non prendertela con me..,
comunque mi informero' grazie
Prego? ma anchi io te porto le formola de la legge marochina per la tua ativeta in marocco il mio conseglio de trovari la citta marocchina molto economica .?
Francesca io no sono stodiato sotodiato in strada via italiana e litaliane me capiscano
Ciao sono soukaina, 21 anni e abito in italia.
Sono in possesso del diploma di maturità in servizi socio sanitari e anche io avevo in mente di aprire un'attività in Marocco il mio paese per aiutare lo sviluppo e i bambini che ci vivono.
Amo il mio paese moltissimo e vorrei fare anche io qualcosa di mio giù.
Mi è piaciuta la tua idea perché la condivido in pieno😍
Mi piacerebbe conoscerti meglio.
Saluti.
Ciao Soukaina, piacere di conoscerti!
Per il momento stiamo valutando un po'tutto spero di riuscire a combinare qualcosa in Marocco
Jasmine compra casa per andarci in vacanza è meglio, il Marocco attuale non va bene, tra un paio di anni sarà rivoluzione come è successo altrove, a mio modesto parere nel 2020 succederà il caos, il popolo non ce la fa più, lo stato tenta di fermare le due cose che permettono al povero di vivere, amo quel paese piu del mio ci ho passato 20 anni ma è arrivata l'ora di andare via, la prossima guerra sarà nel nord Africa occidentale.
buona fortuna
giavisto ha scritto :Jasmine compra casa per andarci in vacanza è meglio, il Marocco attuale non va bene, tra un paio di anni sarà rivoluzione come è successo altrove, a mio modesto parere nel 2020 succederà il caos, il popolo non ce la fa più, lo stato tenta di fermare le due cose che permettono al povero di vivere, amo quel paese piu del mio ci ho passato 20 anni ma è arrivata l'ora di andare via, la prossima guerra sarà nel nord Africa occidentale.
buona fortuna
grazie per la risposta..
ma credo proprio che valuterò lo stesso di andarci a vivere.
Piuttosto che l'italia dove vieni sfruttato e, anche invalido, ti trovi a lavorare fino ai 72 anni e nemmeno puoi avere l'opportunità di fare qualcosa di tuo, per lo meno in marocco puoi fare un'attività in proprio.
Ci sono i pro e i contro in ogni paese, ma l'italia sta proprio affondando...
Buona giornata
Giavisto...tu sei fuori....
Evidentemente ti è capitato qualcosa di brutto qui in marocco....e mi spiace.
Cmq se hai passato 20 anni qui non hai idea della reale situazione italiana, spero per te che tu non stia tornando li.
In qualsiasi caso quello che dici non si basa sulla realtà generale del paese, ma su chiacchere da bar causate da malcontenti circoscritti a piccole zone e ad una fascia ristretta della popolazione.
Credi che se la situazione fosse cosi instabile avremmo tutti questi investitori esteri? Ma dai....
In ogni caso queste ipotesi apocalittiche infondate tienile per te, non ha senso instillare paura e diffidenza in persone che hanno sogni e vogliono lottare per realizzarli....
ne parleremo tra 18 mesi
Credo che se tra 18 mesi avremo una rivoluzione sarò impegnata in altro e non a discutere con te su quello che sta accadendo....ma chi sei? Un membro dei servizi segreti ???
Vabè va...buona giornata
Tenete queste questioni lontane dal forum, grazie
giavisto ha scritto :ne parleremo tra 18 mesi
Più che altro rivoluzione di cosa?
ho visto il marocco, mia mamma p originaria di lì, abbiamo parlato con persone e i pro e i contro ci sono in ogni dove. MA se proprio deve fare rivoluzione, perchè non partire per il proprio paese..
mi chiedo...
se non sei contento di vivere li perchè non torni in italia? in questo paese che hai lasciato perchè tu in primis hai lasciato per trovare "il meglio".
il problema delle persone come te, che non si sanno adattare. che vogliono vivere "all'italiana" cercando il ristorante italiano di turno e avere ancora le proprie abitudini, le proprie marche, i propri prezzi e stipendi "all'italiana"...(che se vogliamo dirla poi tutta stanno diventando quasi come lì..400€, 600€ se ti va bene)
Buona giornata
Ho chiesto basta per favore, non è questo il posto adatto per trattare queste tematiche.
Altrimenti chiudo la discussione.
Francesca ha scritto :Ho chiesto basta per favore, non è questo il posto adatto per trattare queste tematiche.
chiedo scusa ma obbiettivamente non ho chiesto un parere su cosa sia meglio per me..e mi sembrava doveroso rispondere.
buona serata.
( il post chiudilo pure, inutile far leggere alle persone ciò che è stato scritto e che non troveranno per niente utile ma sconfortante..grazie)
Jey_933 ha scritto :Francesca ha scritto :Ho chiesto basta per favore, non è questo il posto adatto per trattare queste tematiche.
chiedo scusa ma obbiettivamente non ho chiesto un parere su cosa sia meglio per me..e mi sembrava doveroso rispondere.
buona serata.
( il post chiudilo pure, inutile far leggere alle persone ciò che è stato scritto e che non troveranno per niente utile ma sconfortante..grazie)
Hai fatto bene a rispondere.
Chiudo questa discussione.
Articoli per aiutarti nel tuo espatrio a Marrakech
- Trovare lavoro a Marrakesh
Il mercato del lavoro di Marrakech è abbastanza aperto agli espatriati. Per poter lavorare in città ...
- Avviare un'attività in Marocco
In questo articolo troverai alcune linee guida per avviare un'attività imprenditoriale in Marocco.
- Lavorare in Marocco
Per lavorare in Marocco, bisogna ottenere un “permesso di soggiorno” che la prima volta ...
- Fare uno stage in Marocco
Il Marocco offre interessanti opportunità agli studenti stranieri che vogliono fare nuove esperienze in ...
- Mercato del lavoro in Marocco
Stai cercando un lavoro in Marocco? Migliaia di espatriati si trasferiscono ogni anno grazie a buone ...
- Diventare un nomade digitale in Marocco
In passato il Marocco, la porta d’Africa, era abitato dalla popolazione nomade berbera che viaggiava ...
- Sicurezza in Marocco
In questo articolo trovi informazioni di carattere generale sulle norme di sicurezza in Marocco.
- Marocco Introduzione
Lingua ufficiale