Voglia di ricominciare la mia vita a Zanzibar

Ciao , sono Alessandra ho 30 anni e sono italiana , ma vivo e lavoro dal 2014 in Svizzera, una mia amica Africana un po di anni fa mi ha parlato di Zanzibar, da li' ho cominciato a cercare e guardare Zanzibar sui vari siti internet , che dirvi mi sono innamorata di Zanzibar guardando semplicemente delle foto , negli anni è diventato il mio sogno quasi irraggiungibile , fino a quando quest'anno ho deciso di andarci.
Purtroppo la persona che mi ha accompagnato non era attratto dall'AFRICA e da Zanzibar come lo sono io , che dirvi per me la parte piú bella del viaggio è stato il tragitto dall'aeroporto di Zanzibar al villaggio che si trovava a Nungwi ,vedere con i miei occhi la loro vera realtà , il loro modo di vivere , ha sucitato in me tante emozioni , avrete ben capito che io avrei fatto un 'altro tipo di viaggio alla scoperta della vera realtà di Zanzibar  e dell'AFRICA.
Purtroppo la mia vita qui in Svizzera non mi soddisfa , e sto pesando di trasferirmi in Africa ,magari Zanzibar , voglio ricominciare da zero la mia vita e voglio ricominciare da Zanzibar .
Ma mi rendo conto che non è cosi semplice , consigli ?????
Grazie

Ciao Alessandra,

Ben arrivata su Expat.com e grazie della presentazione!

Sul forum trovi la testimonianza di una ragazza italiana che vive li con la famiglia da qualche anno, ti lascio il link se vuoi leggerla > https://www.expat.com/it/intervista/736 … zania.html

I migliori auguri per il tuo progetto  :)

Francesca
Team Expat.com

Ciao Alessandra, ti chiami come me...io vado a Zanzibar da un anno ormai, e questa estate sono stata un mese e mezzo tentando di trovare lavoro...la mia vita in italia non mi soddisfa più, diciamo che ho provato tanto nelle strutture alberghiere, dato che parlo inglese e anche un pochino di swahili...ma ancora niente...

Grazie milleeee  ;)