Quanto costa vivere a Zanzibar?
Buongiorno!
Credo sia molto utile affrontare il tema del costo della vita a Zanzibar.
Quanto costa vivere a Zanzibar?
Per esempio:
> affittare un alloggio, le bollette (luce, acqua, gas, telefono fisso, internet, ecc
)
> il trasporto pubblico o la benzina se avete la macchina
> il cibo (quanto vi costa al mese a seconda che viviate soli o abbiate una famiglia)
> assicurazione sanitaria privata ( se ne avete una )
> spese per i figli: scuola, attività extra curriculari
> cenare al ristorante, aperitivo, caffè
> cinema, teatro, palestra
Aggiungete pure altre cose alla lista se volete!
Grazie mille per la collaborazione!
Il team di Expat.com
Salve robiwin,
benvenuto su Expat.com!
Una breve presentazione magari? Hai in progetto di trasferirti a Zanzibar, hai mai visitato questo Paese?
Buona giornata,
Francesca
Gasolio 1/lit (moltissimo per uno zanzibarino)
Internet molto scadente come qualità, velocità e affidabilità
Per il resto non saprei, ma posso dire che Zanzibar non è l'Italia, corruzione endemica, mancanza di servizi, igiene spesso assente, infrastrutture minime...
Insomma non è esattamente un posto tutto rose e fiori. Una cosa è farci le vacanze, un'altra andarci a vivere.
Salve askblu,
benvenuto su Expat.com!
A quanto pare la tua esperienza non è del tutto positiva, hai vissuto li a lungo?
Se hai voglia di spiegarci un po' più nel dettaglio la tua esperienza ed il perchè delle tue affermazioni, non esitare a scrivere.
Francesca
Corruzione: anche in Italia non è mica bassa.
Si può mangiare con un euro. Però c'e' un bellissimo ristorante italiano con prezzi analoghi a qui (50-80 euro). Albergo a DeS da 20 euro in su. Taxi: occorre negoziare in swahili (bisogna impararlo bene), altrimenti ti pelano. Ma anche da noi talvolta è così per gli stranieri. Polizia forse un po' rude. (ma da noi talvolta è stata peggio). Molti ladri, però la gente ti da man forte se ti derubano. (da noi si girano dall'altro lato). Spazi di lavoro: secondo me nell'agricoltura (sapendola fare bene), nel turismo (a Zanzibar) nel manufatturiero (quasi tutto è importato da cina e india).
Ho vissuto a Zanzibar e la conosco bene parlo anche poco swahili molti zanzibarini mi conoscono. E' un luogo paradisiaco dal punto di vista della natura la popolazione è molto povera e sostanzialmente è come trovarsi 200 anni indietro nel tempo. Nei villaggi la vita è scandita dalla natura stessa i bianchi spesso sono polli da spennare...bisogna essere coraggiosi fortissimi psicologicamente e andare pole pole in ogni cosa...È necessario porsi senza la presunzione occidentale e saperli ascoltare se si vuole vivere lì...credono tantissimo nella magia e se non gli piaci fanno di tutto x farti andare via..sono gelosissimi del loro paradiso!!! Patrizia