Menu
Expat.com
Cerca
Magazine
Cerca

Trasferirmi in tanzania

Tanzania,  come è la qualità della vita, la parte sanitaria ? Cosa costa la vita , quale pensione è sufficiente per viverci le persone come sono , le tasse sulla pensione

Vedi anche

@giulianocarta Buongiorno e ben arrivato sul forum! Suggerisco una presentazione per parlare brevemente di te e del tuo progetto di trasferimento.

Francesca

Team Expat.com

In pensione da due anni sto pensando di trasferirmi in Tanzania paese che per motivi di lavoro ho già frequentato ( ma non vissuto ) la vita in Italia si è fatta più cara e la pensione è la stessa quindi per avere una vita più agevole sto pensando di trasferirmi in un paese dove la mia pensione pesa di più

1 membro ha reagito a questo post

ciao buon giorno . mi ero interessata per poter andare a vivere a Zanzibar e avevo letto che ci sono agevolazioni per chi ha piu di 55anni e un reddito fisso come potrebbe essere la pensione. di sicuro il costo della vita è piu basso, ma non saprei dirti per quello che riguarda la sanità. Sinceramente non conosco come potrebbe essere la vita in Tanzania, ma credo sia diversa rispetto a quella di Zanzibar.  purtroppo non posso aiutrti di piu. gabry

La vostra assicurazione sanitaria internazionale di fiducia

Leader mondiale nell'assicurazione sanitaria, offre servizi di qualità supportati da strumenti digitali all'avanguardia. Assicurarsi con questa compagnia significa scegliere un partner pluripremiato, sinonimo di affidabilità.

10% di sconto a vita sulla tua assicurazione sanitaria internazionale! Codice promozionale LIFE10. Valido fino al 14 agosto 2026. Solo per piani selezionati. Si applicano termini e condizioni.

Da quello che ne so, a Zanzibar le strutture sanitarie pubbliche sono carenti e gli espatriati in caso di bisogno vanno a farsi curare nelle cliniche private. Immagino sia necessaria un'assicurazione sanitaria privata. Sulle qualità delle cure, non saprei.