Cose da fare e vedere nelle Filippine

Buongiorno a tutti,

Se doveste stilare un elenco di cose che assolutamente vanno fatte o viste nelle Filippine, cosa consigliereste?

In base alla zona del paese in cui vivete, quali sono i vostri suggerimenti?

Ci sono dei posti in particolare in cui vi piace andare nel fine settimana?

Qualche piatto della cucina locale che va assaggiato oppure un evento a cui non si può mancare?

Fateci sapere quali sono le vostre preferenze su cose da fare e vedere nelle Filippine!

Grazie in anticipo,

Francesca

Di posti ve ne sono molti da visitare, sopratutto se si tiene conto della enorme storia che hanno le filippine, come le varie colonizzazioni civili e non.

Alcuni luoghi che meritano una visita sono Chocolate Hills e il vulcano Taal, molto belli e suggestivi.

Poi mi vengono in mente posti come Vigan city, una citta' dove si nota l'architettura spagnola mixata a quella asiatica. Stupenda. Anche la citta' di Baguio e' molto particolare, oltre ad avere temperature piu fresche.

Siquijor e' un sorta di riserva (da come mi spiegarono) ed e' molto suggestivo come posto, pieno di piccole cascate e di "storie surreali" come la presenze di esseri sovrannaturali.

Tubbataha Reefs Natural Park che fa parte dei tesori dell UNESCO, e' stupendo, pieno di pesci e squali e tanto altro. Le visite ,almeno 2 anni fa, non costavano molto.

A Manila vi sono diversi luoghi da visitare, come Manila Ocean Park (tramite MetroDeal e' possibile acquistare diversi pacchetti scontati molto utili), Rizal Park (consiglio di andarci quando cala la sera per vedere le fontane colorate...ma meglio di essere con qualcuno locale onde evitare problemi), Malate Church molto suggestiva.

Aggiungerei anche "Puerto Princesa Subterranean River National Park", il Parco nazionale del fiume sotterraneo di Puerto Princesa, sull'isola di Palawan, anch'esso patrimonio dell'umanità dell'UNESCO.

Un altro aspetto turistico delle filippine che personalmente mi affasciana, sono i banchi di Street food come il Mercado in BGC. Vi sono i vari venditori ambulanti per strada (ma consiglio di evitare) ed anche agglomerati leggittimi che creano questi "eventi" stupendi.

Ogni hanno si tiene il World Food Street Congress nelle filippine. Molto particolare ed interessante da vedere.

Inoltre vi sono diversi luoghi particolari, nei weekend vicino la 5th a bgc ci sono i "camioncini" di street food e sono diversi e molto buoni. Tutto pulito.

Altrimenti , Mercato Centrale (7th Ave.,angolo 25th Street 1000 Taguig).

Non saranno monumenti, ma qui lo street food e' pianta stabile nella loro cultura.