Cittadinanza e naturalizzazione in Indonesia

Buongiorno a tutti,

Se siete residenti in Indonesia ed avete acquisito la cittadinanza, spiegateci quali sono i passi da seguire per ottenerla.

Quali sono le condizioni necessarie ed i requisiti da soddisfare per inoltrare la domanda?

Come si ottengono cittadinanza o naturalizzazione in Indonesia: uffici cui inoltrare la pratica, documenti richiesti, costi.

Che benefici e vantaggi vi dà la cittadinanza?

Siete in possesso della doppia cittadinanza o avete dovuto rinunciare a quella d'origine?

Se al contrario avete deciso di non intraprendere questo iter, spiegatecene i motivi.

Grazie per la vostra testimonianza,

Francesca

Non credo sia un buon affare lasciare la cittadinanza europea per quella Indo ! Non lo farei mai ,!

assolutamente NO

Ciao, a me interessa sapere perché e che cosa siete, italiani residenti all'estero o italiani che lavorano all'estero? Ho conosciuto alcuni expat che mi consigliano la seconda formula, voi che ne pensate?

io son entrambi, anche perche' se lavori all'estero per piu di un anno devi fare l'iscrizione all'AIRE.

Ciao, grazie, ho letto infatti sul sito della Farnesina che se stai più di un anno fuori lo devi fare.
Vorrei capire quali sono pro e contro, giusto per farmi un'idea.