Cambiare vita trasferendosi a Singapore

Buongiorno a tutti,

Come è cambiata la vostra vita dopo il trasferimento a Singapore? È migliorata?

Riguardo a lavoro, stabilità economica, stato emotivo: la definireste una svolta in positivo?

Su una scala da 1 a 10, in che misura e sotto che aspetti l'espatrio ha trasformato la vostra vita? (0= nessun cambiamento, 10=cambiamento radicale)

Grazie per il contributo,

Francesca

Buongiorno a Tutti, e Buona Pasqua a chi la festeggia !

Quando ci si trasferisce, io la vedo sempre come un miglioramento, perché aggiunge esperienza alla tua vita sia lavorativa che sociale, per cui anche un esperienza non del tutto positiva può aiutare a riflettere.

Dal mio punto di vista, devo dire che Singapore è la mia prima volta in Asia, per cui è fino ad ora la nazione più distante che io abbia mai raggiunto. Sì Definirei il cambiamento radicale ma comunque positivo.
Per  il lavoro sicuramente positivo è una nazione dinamica dal punto di vista lavorativo molti stimoli e il mondo la guarda sempre con molto interesse, per la questione emotiva direi che hai bisogno di un po' di tempo, la distanza almeno parlo per gli Europei è tanta e per vari impegni di sorta puoi trovarti a star da solo in feste come Pasqua per chi è un " Gira mondo " quante missing holidays !! :)

Comunque ragazzi, il mio punteggio lo colloco pienamente a 7.5 della nostra scala di valutazione !

un saluto e ci sentiamo presto
Federico