Desidero trasferirmi in Marocco

Buongiorno!
Ho già visitato 5 volte il Marocco e vorrei trasferirmi li con mio marito. Lui é di origine marocchina e é cresciuto vicino a Rabat. Io vorrei chiedere se qualcuno di voi vive attualmente in Marocco (o che ha vissuto)  mi potrebbe dare dei consigli su come ha trovato il lavoro e su chi si é appoggiato.
Io ho esperienze in Hotel e ristoranti (hostess, reception, compreso un po' di contabilità e amministrazione); sono comunque laureata in ambito alimentare (igiene alimentare,analisi,economia, ecc..).
Sono interessata per qualsiasi zona del Marocco!

Vi ringrazio in anticipo!
Francesca

Buogiorno Francesca,

Ti dò il benvenuto su Expat.com!

Auguri per il vostro progetto, spero riusciate a trasferirvi presto  ;)

Francesca
Team Expat.com

ciao francesca.
ho letto il tuo annuncio relativo alla ricerca di un possibile impiego in Marocco.
sono italiano, tre anni fà ho preso in affitto una casa rurale a oued laou,zona tangeri tetouan,paese rinomato soprattutto tra i marocchini ,per la sua bella spiaggia,quindi metà molto frequentata d'estate.
la casa è stata da me ristrutturata e convertita in guest house,con 4 stanze da letto con all'interno di ogni stanza,un bagno privato, all'esterno una cucina con frigo,lavatrice,fuochi,due caldaie a gas per fornire acqua calda ai bagni delle stanze,forno elettrico,stoviglie varie.

abbiamo iniziato io e la mia compagna ad affittare stanze ai turisti ad agosto scorso,dopo aver inserito la casa sui vari portali per affitti come airbnb,trip advisor ecc...il riscontro con soli due mesi di attività è stato molto positivo a nostro parere,con relativi commenti positivi degli ospiti che ci hanno visitato.
ad oggi abbiamo già prenotazioni per importi abbastanza importanti per la stagione estiva...insomma,l'attività non potrebbe fare altro che crescere.