Vorrei trasferirmi in Ucraina

Sono architetto vorrei trasferirmi a Kiev
C'è qualcuno che mi può dare delle informazioni oppure mettermi in contatto con qualcuno.

Ciao MarcelloV,

Ben arrivato su Expat.com!

Che tipo di informazioni ti servono?

Saluti,

Francesca

Grazie per la tua risposta.
Vorrei sapere se è possibile trovare lavoro presso qualche azienda per svolgere l'attività professionale.
Io sono abbastanza esperto di edilizia e di urbanistica.
Mi piacerebbe tanto lasciare l'Italia.
Spero di trovare qualcuno che mi possa dare delle indicazioni oppure darmi dei riferimenti per
contattare delle aziende o degli studi professionali dove andare a lavorare.
Saluti

Ciao Marcello,
sono un nuovo utente e come te, anche io vorrei trasferirmi in Ucraina.
Sono fidanzato da un paio di anni con una ragazza ucraina e mi è capitato di andarci parecchie volte.
Ora, considera il mio parere come un semplice pensiero, però nei miei soggiorni ho percepito che è quasi più facile avviare una nuova attività piuttosto che cercare di essere assunti da società ucraine già operanti, anche perchè mi è parso di capire che il mercato ucraino ( in crescita), sia direzionato dalle molte aziende e società esterne al paese.
Io infatti vorrei cercare di aprire una piccola attività.

Il mio consiglio è magari di cercare un impiego in società italiane che operano anche in Ucraina (credimi sono sempre in maggior numero).

Non so se ti sono stato di aiuto...comunque buona fortuna...e magari ci si vede in futuro a Kiev ;)

Riccardo

Grazie Riccardo per la tua risposta.
Se conosci delle aziende italiane che operano in Ucraina
mi farebbe piacere che tu mi fornissi i loro indirizzi.
Forse l'alternativa è quella di aprire un piccolo ristorante
con cucina esclusivamente italiana.
Cosa ne pensi?
Saluti
Marcello